Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, io mi sono iscritto da poco a treddi.com

laureato in architettura, dopo un corso di modellazione cad 3d mi sono messo da solo a proseguire con 3d studio con il libro 3ds per l'architettura.

ho un immagine che sto facendo e rifacendo da un po', rendering per architetto da esporre in una mostra.

mi piacerebbe saper opinioni e consigli da occhi esterni e con esperienza.

Grazie in anticipo.

Alla prossima

post-58746-1245658185_thumb.jpg

Evidente che è realizzato in MentalRay. L'illuminazione è buona ma bisognerebbe rivedere i materiali:

Un pò di bump e glossiness sui listelli di legno (oltre che sistemare l'UVW sugli scalini).

La discesa del garage è troppo riflettente (che usano macchine volanti?)

Ci son spigoli vivi un pò dappertutto (ma basta attivare il round corners dei materiali arch&design)

Ombre solari un pò granulose, aumenta le subdiv

Il prato all'interno della costruzione, e magari un pò di displace (o almeno una normal map) :P

Edited by DoOmgRaVE

benvenuto!!!!!

Allora incominciamo:

-la curva dalla struttura è segmentata devi aumentare il numero di punti che descrivono l'arco

-il legno ha una finitura lucida come fosse plastica ... non è realistico ... in più la texture del legno è completamente priva di bump o displace per evidenziare che siano doghe

-bruttissima la mappatura sia dei gradini che del lingresso del box

-il cemento della rampa riflette sempre come una plastica ... la rende irreali

-Prova a mettere dell'erba con del displace o vrayfur o modellatela te con santa pazienza e scatter

Beh direi che devi mettere uno sfondo migliore e riguardare gli shader ...

Cmq non male come primo render complimenti ... aggiungi nelle specifiche anche il motore di render che hai usato (penso sia mental ray) che anche sulle luci c'è da lavorare ma devi aspettare pareri più illustri!

Ciao e benvenuto nella community

Grazie, sia ad Earthrealm che a vermezzo. Il motore di render e' mental ray.

provero' a mettere in pratica i vostri consigli preziosi in modo da esporre un render piu "professionale".

x vermezzo: la mappa box e' la stessa (ma scalata e ruotataprima con photoshop) del corpo cilindrico, e' vero non e' bella ma in orizzontale mi vengono doghe sempre "segettate" ai giunti. non so se e' la definizione....

Ci risentiamo .

grazie del benvenuto. Buon lavoro.

Grazie, sia ad Earthrealm che a vermezzo. Il motore di render e' mental ray.

provero' a mettere in pratica i vostri consigli preziosi in modo da esporre un render piu "professionale".

x vermezzo: la mappa box e' la stessa (ma scalata e ruotataprima con photoshop) del corpo cilindrico, e' vero non e' bella ma in orizzontale mi vengono doghe sempre "segettate" ai giunti. non so se e' la definizione....

Ci risentiamo .

grazie del benvenuto. Buon lavoro.

non intendevo dire che solla serranda era mappata male ... sorry malinteso ... in quel caso è solamente priva di bump è terribilmente piatta! se viene segmentata il problema è la risoluzione ...

P.S. guarda che puoi girare le texture direttamente in max con uw map senza dover passare ogni volta da photoshop.

... hehehehehe Vermezzo ... :lol: