Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
qelo

3dsmax Gestrione Velocità Camera

Recommended Posts

salve a tutti

uso 3dsmax da un po ormai ma ho sempre avuto molti problemi con la gestione della telecamera standard (quella del perspective )

sono abituato a nn usare il view cube qnd uso quella standard di solito

ho problemi con la velocità di spostamento sempre puntualmente scorretto (di solito è troppo veloce)

devo sempre selezionare l'oggetto, isolarlo, centrare le camere e in fine rvisulaizzare tutto.

ma presto il problema ritorna presto

mi chiedevo se ci fosse un modo per bloccare il tipo di velocità della telecamera di visuale o simile.

spero di essere stato chiaro.

fatemi sapere se qlc ha risolto il problema.

grazie anticipatamente

mi sembra un problema causato dalle dimensioni (troppo piccole) del modello.... a me capita con robe importate ogni tanto.. ma mi basta salvare chiudere e riaprire e nella maggior parte dei casi si sistema tutto. :)

a dire il vero quando la telecamera va troppo veloce è perché il 3d è troppo grande rispetto all'area sulla quale mi interessa lavorare.

per dare un cielo e un terreno grande per lo sfondo sono costretto a ingigantire la scena.

esiste magari un modo per tenere nascosti nella modellazione elementi inutili quali piano e cielo e farli invece apparire nei render automaticamente?

Edited by qelo