Jump to content

Recommended Posts

Essendo un affezionato utente Vray stavo in questi giorni testando VrayRT demo che consente di fare solo dei mini render.....e non mi sono reso conto delle sue potenzialità.

Poi avevo notato Hypershot che faceva render in realtime quasi full screen...

ma se guardate su questo link, i signori di ASGVIS hanno realizzato un video che utilizza VrayRT con una renderfarm...

Giudicate voi...per me è pazzesco!....:)

il link:

http://software.asgvis.com/index.php?optio...&Itemid=417

questo video se non è visto nella giusta ottica lo trovo un po truffaldino: senza la RF dietro non si arriva a questi risultati, soprattutto con scene molto pesanti.

colossale è la parola giusta..però c'è anche da dire che il tipo ha una render farm spropositata con una scheda grafica ce spara i raggi gamma e le ram fotoniche.. per noi "piccoli" i tempi di calcolo saliranno a livelli esponenziali

mentalray lo fa gia di suo questo realtime..non in HD ma in bassa risluzione..

Edited by momone

Non mi pare, sono cose molto molto diverse.

Metasl è un render hardware basato su directX.

si, è vero..mentalray fa una bozza di rendering e vray fa una produzione vera e propria..volevo dire questo..

ragazzi ho comprato Vray RT proprio dopo avere visto il video.

Ho una mini RF complessivamente con 14 processori da 3.0Ghz...7 macchine dual Xeon quad.

Se le performance non si avvicineranno a quello che ho visto dedurrò che:

Il tizio ha accelerato il video ma usando il mouse lentamente...

Staremo a vedere...

Niente accelerazioni temo... dopo il 10^ secondo quando apre la tendina dei server compare una lista immensa di indirizzi IP e immagino che ciascun IP corrisponda ad una macchina collegata... il trucco è lì, hanno una RF molto corposa.

Salve ragazzi! Ho scaricato la demo di vray rt per verificarne di persona come funzionava sul mio pc siccome non si può considerare un super computer <_< ho installato vray rt e dopo essere andato su 3ds max (versione 9) andando nella scheda common infondo su assign renderer non mi appare il plugin!! V prego muoio dalla voglia d provarlo!! chi mi dice come si fa?? Grazie

post-59044-1248212045_thumb.jpg

Salve ragazzi! Ho scaricato la demo di vray rt per verificarne di persona come funzionava sul mio pc siccome non si può considerare un super computer <_< ho installato vray rt e dopo essere andato su 3ds max (versione 9) andando nella scheda common infondo su assign renderer non mi appare il plugin!! V prego muoio dalla voglia d provarlo!! chi mi dice come si fa?? Grazie

Hai installato la Sp3?

Attualmente VRayRT non ha SDK, quindi non è possibile sviluppare da terzi plug-in che vadano per "lui". Quindi, per esempio, i vari shader *.dll free che si trovano per la rete non funzionano con RT etc... Molte delle funzioni di 3ds max non sono ancora state implementate e neppure tutte le funzioni di VRay 1.5 SP3. Ad ogni modo sappiamo che il rilascio dell'SDK è nei loro piani quindi si, penso che Vue sarà prima o poi supportato in RT (tanto lo sappiamo, il futuro è quello li ;) )

Comunque quella RF è composta da 30 PC. Però senza le specifiche difficile stabilirne la "bontà"

Edited by cecofuli

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Arrivata!

Ho provato subito con soli 2 Pc in rete (totale 6 core su 16 disponibili) e devo dire che si comporta parecchio bene. :) un po' lento a smistare la scena in rete, ma devo ancora smanettare sui settaggi...

Ceco, una cosa strana... aprendo scene fatte con vray sp2 demo 3dstudio crasha spessissimo.... :(

anzi due... nel material editor mi visualizza anche i MR material... com'è possibile? (e in render sono tutti 100% riflettenti anzichè neri). :blink2:

La velocità di "smistamento" della scena non dipende da VRay o 3ds max, ma dalla tua rete. Se hai una 10 Mbit sarà molto lenta, una 100 Mbit andrà meglio, una 1 Gbit meglio ancora. Se sei in fibra sarà velocissimo. Inoltre se hai 30 PC, la tua rete (e sopratutto il computer master), dovrà smistare quel file su 30 PC. Quindi se hai una rete che va a 30 e hai 30 PC. La tua velocità di trasmissione sarà 1. Se hai una rete da 30 e hai 2 PC, la velocità sarà 15. Non è proprio così, perché poi subentrano altre variabili, ma il concetto è questo.

Per la demo, non saprei.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Rete da 1Gb, ma ripeto l'ho appena assaggiato... ;)

Per il fatto che Crasha caricando le scene fatte con Vray SP2? Qualche consiglio?

Vabbè tanto questi giorni gli do una bella formattata!

M.

La demo di VRay SP2 è scaduta, la demo di VRay SP3 ancora non esiste, ma la demo di VRay RT si scarica dal sito della chaos e si può installare su una licenza di VRay SP3 regolarmente attiva.

Probabilmente conviene convertire le scene con SP2 in scene con SP3, l'RT mi pare di aver capito funziona solo su quest'ultimo: potrebbe appunto essere questa la causa...

Edit: cmq davvero strabiliante, se aggiungessero il calcolo gpu, come penso faranno in futuro, potrebbe davvero diventare real-time, invece di essere real-time si, ma se hai la RF della Pixar... :lol:

Edited by Simone82