Jump to content
Miss3D

Traccia Tracciato

Recommended Posts

Ciao gente,

sono sicura che è talmente banale la domanda che sto per farvi che verrò bannata dal forum!!!!!!! Ho disegnato con lo strumento penna un traccio e adesso, dopo aver settato le impostazioni del pennello, tracciare il tracciato, ma accade che la linea viene riportata solo sui punti di ancoraggio!!!!

Quello che voglio fare io è la cosa seguente: una volta ver sistemato il tracciato vorrei che l'interno "percorso" venga sostituito da uan linea continua!!!!

coem si può fare??? Spero che abbiate capite di cosa ho bisogno, ciao

se stai parlando di photoshop, il tracciato lo puoi usare per disegnare una linea che lo segua, selezioni il tracciato dalla sua palette poi dal menu della palette scegli "traccia tracciato", ti fa scegliere con che strumento di disegno ripassarlo.

L'alternativa è la seconda iconcina in basso nella palette, il cerchietto vuoto, con quello devi aver già selezionato lo strumento da disegno.

Edited by lauranonce

Si mi riferisco a photoshop!!!

Sono riuscita a fare quello che mi serviva!!!! adesso mi piacerebbe sapere un'altra cosa: se ho un tracciato curvilineo e voglio che x metà sia di un colore e che abbia un certo spessore e che da metà in poi il colore e lo spessore del pennello cambino, come devo fare?

come posso fare a spezzareil tracciato in 2 parti? devo disegnarne 2 parti distinte? intendi dire questo? perdona la banalità delle domande , ma conosco ancora troppo poco photoshop!!!! Io vorrei che il cambio di spessore non fosse brusco, ma graduale

Si mi riferisco a photoshop!!!

Sono riuscita a fare quello che mi serviva!!!! adesso mi piacerebbe sapere un'altra cosa: se ho un tracciato curvilineo e voglio che x metà sia di un colore e che abbia un certo spessore e che da metà in poi il colore e lo spessore del pennello cambino, come devo fare?

per quanto riguarda lo spessore dovresti spezzare il tracciato in due parti distinte.

per il colore, una volta definiti i tracciati con il pennello o altro strumento (colore qualsiasi su uno stesso livello), puoi usare lo stile di livello ad es. "sovrapposizione sfumatura" naturalmente con una sfumatura creata in base a quello che vuoi ottenere.

facci sapere

lele

Edited by Lele