Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Zazza

Lavorare Nel 3d

Recommended Posts

Per prima cosa un salutone a tutti, posto pochissimo in questo forum diciamo che mi posso considerare un nuovo utente, ho deciso di cominciare a frequentarlo in maniera massiccia, sopratutto per il mio grande interessamento a 3ds max e vedo che qui max è usato largamente da molti utenti.

Sapendo che qui' c'e' gente molto brava nel 3d e sicuramente + esperta di me nel muoversi in questo mondo volevo porvi un problema che ormai mi affligge da tempo.

Ho 21 anni e da 1 annetto lavoro in uno studio a roma segnato in maniera regolare, e la paga è anche molto buona.

Il problema per me è che uso cinema 4d, e non vedo moltissime prospettive lavorative restando ancorato al suddetto software.

Il mio sogno sarebbe quello di poter andare a lavorare all' estero perchè so che fuori dall' italia ci sta una realtà lavorativa con prospettive sicuramente + rosee che da noi.

Il mio problema è proprio questo il lavoro che ho con c4d per il momento è una manna anche perchè mi permette di frequentare regolarmente l'università e fare esperienza lavorativa, per lo + mi occupo di animazioni.

La cosa che mi terrorizza è che c4d è poco usato sia in italia che all' estero, sto già provando altri soft tipo max, ma in realtà sono attirato anche da silo (per la modellazione).

La domanda quindi è, quanto è importante sapere usare un software anziche un altro (la domanda è rivotla sia per lavorare in italia che all' estero)?

Grazie a tutti anticipatamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che la cosa importante sia saper fare bene una cosa (modellazione, texturing, lighting, animazione) e essere in grado di farla con qualunque software.

Le case di produzione non cercano gente brava in 3dMax o in Maya, ma gente che sa fare bene una cosa. Un sacco di animatori tradizionali vengono assunti senza magari neanche conoscere il software, perchè a imparare quello si fa sempre in tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Zazza! ;)

Non ti disperare per cinema 4D... guarda qui una delle realtà italiane che lo usano:

Augusto Lombardi

Al massimo lui penso ti possa dare qualche consiglio, anche se alla fine è sempre lo stesso, e cioè che non centra il software ma bensì chi lo usa!!! ;)

In bocca al lupo per il tuo lavoro!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...