Jump to content
zoc

Skin Di Personaggio

Recommended Posts

ciao a tutti.... sto facendo un personaggino...

vorrei mettergli un fast_skin e mi chiedevo le varie texture dove potevo metterle. Per es il diffuse, la specular ecc...

grazie mille!

E' il mio stesso probblema..

Cmq facendo un giro in rete ho notato che si usano quasi sempre gli stessi canali

Overall

Diffuse

Epidermal

Subdermal

BAckScatter

facendo attenzione a i radius per ognuno dei canali e a i colori delle mappe che a quanto mi e' sembrato

sono sempre abbastanza simili per tutti gli utenti.

Ovvio ribadire che tutto sara' da vedere in relazione alla tua scena.

^_^

ma poi la mia curiosità era anche come fare per ottenere quelle mappe.... cioè io mi pitturo la color/diffuse e le altre le ottengo lavorandoci a occhio da photoshop? per esempio la specular la converto in scala di grigio e aumento i contrasti?

:)

@ma poi la mia curiosità era anche come fare per ottenere quelle mappe

Ma... sai questo e' piuttosto relativo . Come sempre se vuoi raggiungere un risultato spettacolare dovrai fare molta attenzione a certe zone che aggiungi nelle mappe, es : il making of di viki leo su questo sito e' da studiare attentamente . L'epidermal ha delle aree in giallino che secondo me fanno la differenza... :unsure:

Cmq per tornare alla tua domanda, io personalmente ho variato le mie mappe partendo dalla color e le ho virate nelle tonalita' ricalcando piu' o meno quelle degli artisti piu' noti ma e' il primo test che faccio ... vedremo se il risultato vera' apprezzato . :blush:

:hello: