Jump to content

Recommended Posts

...Diciamo che il set è completo. Mancano ancora dei dettagli di modellazione

luci e materiali ancora in via di sviluppo.

credo di avere raggiunto i 15 mln di poligoni...

Oltre ai vostri graditi commenti e critiche accetto volentieri suggerimenti riguardo la scena. Sono molto indeciso...

seguiranno altri ups.

Dettaglio%20Rullante.jpg

Cassa.jpg

Dettaglio%20Pedale%20Cassa.jpg

dettaglio%20pedale.jpg

Timpano.jpg

Sgabello.jpg

veramente ottimo!

sulla modellazione tanto di cappello, i materiali e il set delle luci sono ancora da approfondire...

magari potresti fare una serie di still life tipo queste (con più cura però) e una serie con un ambientazione adeguata, stile palcoscenico o locale fumoso...

seguo con interesse!

I materiali secondo me sono ottimi, se mai migliorerei il set di luci. Ad ogni modo è un gran lavorone!!!!

mah, secondo me i materiali sono tutti ottimi tranne le plastiche e le "pelli".

però potrebbe essere anche solo un effetto della luce piatta... per capirlo mi sa che dovremo aspettare uno still life fatto meglio come luce... ^_^

vedermo!

Innanzi tutto grazie per i complimenti...sono commosso... :D

Per quanto riguarda le luci ne ho piazzate due al volo giusto per avere un effette migliore nei test

cambieranno in base alla scena che metterò.

Avevo pensato, come da voi suggerito, o a un palco ma questo richiederebbe un ulteriore lavorone a meno che non mi butto sul compositing con una scena reale, o a still life "rapido e indolore" oppure a una stanza da studio. Il problema di quest'ultima sarebbe quello di rivedere molti materiali (soprattutto mappe) per evidenziare lo stato di usura, almeno delle pelli.

Il tutto, sperando che max non decida che il file non debba essere buttato...

Suggerimenti per le plastiche e le pelli? Cosa c'è che dovrebbe essere migliorato?

Thanks!

Wow..davvero bello e preciso!

Per quanto riguarda le migliorie che chiedi forse prima bisognerebbe vedere la batte "montata" per intero..anche per capire se dovrà essere "in esposizione" o "usata".

Per il momento l'unica cosa che mi può venire in mente è...che mancano i piatti...almeno quelli fondamentali tipo il charleston, un crash e un raid...poi che solitamente dove il pedale batte sulla cassa si applica un adesivo tondo di plastica per non sfondare la pelle e che sulla pelle davanti, sempre della cassa, c'è un buco per il microfono...ma proprio per essere pignoli! :rolleyes:

E per gusto personale,visto la musica che faccio il pedale lo avrei fatto doppio! :P

Cmq rinnovo i complimenti e seguo il montaggio...

beh, in realtà la difficoltà della scena da creare dipende dal taglio che vuoi dare alla tua immagine... io già mi immaginavo un close up dall'alto, con una bottiglia di wiskey, un posacenere e tanto fumo di sigaretta... qualche luce colorata fuori inquadratura e un pavimento di legno liso, tipo da "gabbia", come nei blues brothers.... ^_^ qualche saprtito buttato qua e là... insomma roba per cui dovresti sen'altro ammaccare a invecchiare un pò questo popò di attrezzatura....

boh, io la vedo così... oppure un bel still life con almeno due o tre luci, magari con temperature calde e fredde per movimentare un pò il gioco di riflessi...

buon lavoro!

Pensa te cosa mi stavo perdendo!!! :lol:

Very very fantastic!!!

E' renderizzato cin MR?!

Cmq come set il palco è un pò troppo dispendioso visto che sei già a quota così elevata di poligoni..

Sarebbe bello un set fotografico e realizzare un immagine da catalogo!

Aspetto con ansia di vedere come realizzerai il materiale dei piatti.. :lol:

Aggiungo qualche dettaglio:

Rendering con MR

I piatti stanno in lavastoviglie... :P vabbè... sono già pronti con le aste incluso il charleston.

prima di uppare qualche test devo cambiare le mappe di bump. soprattutto le scanalature circolari che non sono venute bene sulla campana. Per quanto riguarda il "colore" ancora non sono riuscito a ottenere quello che voglio... :angry:

A prestooooooooo :D

ed ecco altri ups...

Base dei sostegni per i Tom

Base%20Sostegni.jpg

I sostegni dei Tom con le relative memorie.

Sostegni%20Tom.jpg

L'attacco dei Tom

Dettaglio%20Attacco%20Tom.jpg

Un dettaglio dell'asta.

Dettaglio%20Asta.jpg

nel riflesso potete notare il mio joypad... :D

Questo e tutto per ora. Voglio però dire una cosa:

Ho notato con piacere il livello decisamente alto degli altri lavori, sia in lavorazione che terminati...

Vi faccio i miei più sinceri complimenti per la bravura e la passione che mettete nelle vostre creazioni.

Il mio lavoro, a confronto, sembra na mezza ciofeca...

Bravi Tutti! :Clap03::Clap03::Clap03:

A presto.

molto bello, stai procedendo bene. anche se qualche riflessione non mi convince molto, tipo nella prima immagine, sembra convergere verso lo spigolo del "cubo", ma forse è giusto così :D

Veramente bello, complimenti!!! :Clap03:

Nn ti chiedo nemmeno se sei un appassionato di percussioni e/o suoni dato che do per scontato questo dato.. ma forse sbaglio..

Che drum-set hai?! :PB)

Nn ti chiedo nemmeno se sei un appassionato di percussioni e/o suoni dato che do per scontato questo dato.. ma forse sbaglio..

Che drum-set hai?! :PB)

Giusto un piccolo OT:

Ho un'ammufita (credo) vecchia Premier APK... Ammuffita perchè ho smesso di suonare più o meno 6 anni fa e sta in una cantina da allora...Gli unici pezzi buoni erano il rullante in acero e i piatti Zildjian e Sabian. La batteria di per se non vale un c....

Fine OT. ;)

Del rullante solo gli anelli per l'accordatura mi sembrano un pò troppo alti, per il resto è fantastico, oltretutto Kendall tieni conto che esistono veramente tanti modelli differenti, in base allo stile e al suono che un musicista ricerca!

HiRes, i piatti sono una prova vero?!

Dovresti utilizzare 2 mappe sovrapposte e differenti secondo me, ti posto QUI un esempio!

Ancora complimenti!

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

si, assolutamente da rivedere lo shader dei piatti... laora di più con l'anisotropia del materiale...

per il resto che dire...

niente, ti lascio suonare!

oddio...mi aspettavo insulti, botte e la definitiva esclusione da Treddi... :o

dunque...

ovviamente il tutto è stato fatto a misura riprendendo le dimensioni convenzionali. il rullante è un 14" per 5,5. a meno che non abbia sbagliato qualcosa dovrebbe essere solo un effetto visivo. magari darò una controllatina...hai visto mai...

non ho ben capito il discorso degli anelli dei tiranti...

i piatti fanno decisamente ca..re.

per quanto riguarda le mappe, sono due separate combinate col Composite. il riferimento proviene direttamente dal sito della Zildjian... ma stiamo parlando di bump, giusto?

in realtà ho messo l'anisotropico ma due sono le cose: o è troppo poco o non esce l'effetto a causa delle area lights...

resta inteso che dovrà rivedere il tutto. magari usando un materiale standard per il metallo e un archmat per le riflessioni...accetto consigli in merito.

in verità ho messo questa immagine per avere un parere sull'ambiente dato che ho usato il final gather su low e l'antialiasing molto basso.

grazie maqoq per la segnalazione...ma tu parli russo? B)

a presto! (forse...)

Edited by HiRes