Vai al contenuto
Javascott

Dell M70?

Recommended Posts

Volevo avere un parere da voi treddiani!

Lavoro spesso a casa, ma ora ho bisogno di un portatile per potermi spostare. Ad ogni modo, l'80% del lavoro verrà svolto sempre a casa. Il desktop che utilizzo ha già 2 anni (barton2800, 1.5GB, Geffo4600) e sono indeciso su come procedere negli acquisti in vista di futuri upgrade!

Ho a disposizione max 2000 euro.

I prezzi sono già con iva e spedizione..

a) Dell M70 (1.6 Ghz - 512x1 - 60Gb 5400 - Quadro 1400 -15" WSXGA) @ 2030 euro

B) CDC Premium 6868DW (1.8 - 1GB (512x2) - 80Gb - Ati 9700 - 15" WSXGA) @ 1600 euro

Il CDC è interessante per la dotazione di ram, processore ed il prezzo.

Il risparmio potrei reinvestirlo in un futuro aggiornamento del desktop, facendone una workstation degna di nome. Vorrei comunque aggiornare non prima del 2006.

Però l'M70 mi attira tanto, viste le sue qualità. Lo userei per modellare. Non saprei però se con quella configurazione continua ad essere un ottimo acquisto.

Insomma, come salvo capra e cavolo? :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao vorrei comprare anch'io un dell m70 ... mi sembra un'ottima macchina ... pero' vorrei qualche consiglio in piu' magari da qualcuno che ha già un dell portatile ...

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..e dai..nessuno ha qualche idea?!? :)

Se scelgo l'M70 non so se fare l'ulteriore pazzia di aggiungere 200 euro per passare ad un PM 1.86..o comprare, aftermarket ovviamente, un bel modulo da 1Gb di ram! Per modellare noterò grossa differenza tra i due processori?

mannaggia ai soldi..non bastano mai! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un portatile Dell un vecchio "Inspiron 8100" e devo dire che mi sono trovato benissimo, dopo tre anni ho avuto un problema all'LCD del monitor e il giorno dopo che avevo telefonato avevo in ufficio il tecnico che mi riparava il computer.

:eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente m70, perchè se usi maya con la radeon ti verrà voglia di buttare il computer giù dalla finestra. Anche per il monitor non c'è paragone tra m70 e cdc, il dell monta l'ULTRA SHARP che uno dei migliori flat panel in circolazione.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per gli incoraggiamenti! :D

Credo la scelta cadrà proprio sull'M70. Probabilmente rimanderò l'acquisto di qualche mese, visto che non ho necessità immediata. Nel frattempo ho visto che la stessa configurazione ora costa qualcosa in meno di prima (70-100 euro!).. :lol:

Confrontando soluzioni come l'Acer 8100, Asus serie M e V, si arriva alla conclusione che sacrificando un pò di potenza del processore si riesce a configurare invece un vero portatile per lavorare con il 3D! Con notevoli vantaggi:

- E' un portatile certificato per lavorare su Maya..

- scheda video. Al momento il non plus ultra per lavorare su un portatile.. Ha ben 256MB di ram ed ha punteggi fantastici nei benchmark professionali. E con la Quadro 1400, volendo, girano bene anche i giochi!

- schermo. Ottima risoluzione e qualità costruttiva. Per 30-50 euro in più ci si può permettere anche l'WUXGA!

- 3 anni di garanzia Next Business Day

- con poca spesa posso ordinarlo con un solo modulo da 512 DDR-II. Se volessi aggiornare.. attualmente un modulo Kingston per M70 da 1GB costa 230 euro..mi pare conveniente!

Unico dubbio vero è se acquistare un PentiumM 1.6 o PentiumM 1.86 (200 euro di differenza), o reimpiegare gli stessi soldi nel famoso modulo kingston da 1GB! :rolleyes:

Se comprassi il CDC, certamente risparmierei, ma non ci sarebbe molta differenza rispetto al desktop che già utilizzo. Spendere 1600 euro solo per portarmi dietro il lavoro, mi pare eccessivo. L'M70 invece sarebbe, in se, anche un piccolo aggiornamento, visto che avrei a disposizione una scheda video molto più performante di quella del desktop. Inoltre l'investimento dura molto di più nel tempo.

Se avete altri suggerimenti..tutti ben graditi..anche perchè a quanto pare non sono il solo ad avere questi dubbi! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un'altra cosa molto importante da non sottovalutare, anche se molti non ci pensano è che l'm70 si svaluta molto mone con il passare del tempo, in confronto a portatili come il cdc, in questo modo se in futuro vorrai cambiarlo risparmieri un po di soldi.

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma..secondo voi, se usassi il portatile solo per modellare (senza effetti particolari di dinamica, particellari, ecc..), mi accorgerei della differenza tra un 1.6 ed un 1.86?

La ram si può aggiornare senza problemi, ma per il processore è più difficile (anche se potessi, se apro il portatile..perdo la garanzia!)

Solo che anche 512 di ram sono pochi..troppo pochi!

Insomma..capra o cavolo?!?:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda per 200mhz di differenza, non ne vale la pena, non la senti neanche la differenza, se mai in fase di render quello da 1,86 sarà un pochino più veloce, ma non più di tanto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma ce CDC.. 'sti buffoni... non che paragone tra m70 e qualsiasi altro cdc... ma anche in due.. e un sodimm costa tra 40 e 80 euro (dipende della marca)

pero... questo QFX 1400 non esiste altra scheda video mobile che la batte..

l'unica cosa e questo dothan che ha soli 1.6 ghz.. pero.. il dell e sempre dell (ne ho uno da 3 anni. sono passato con la machina di sopra... funizona ancora... e si lo mandato x un attimino in irlanda.. perche questi a milano... mi sa che sono solo ufficio commerciale.. non hanno servizio serio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti