Jump to content
arri

I Prodotti Dell Non Saranno Più In Vendita Solo Online

Recommended Posts

Dell sta cercando di incrementare sempre di più la sua presenza sui canali tradizionali di vendita, dato che il popolo italiano non ha ancora una eccellente confidenza con gli acquisti tramite Internet, da farsi senza avere avuto per le mani un prodotto. L'azienda ha quindi comunicato oggi che presto i suoi prodotti saranno disponibili in Italia presso gli 83 punti vendita Media World. Una mossa che segue al precedente accordo con Caffrefour e con altri distributori, e che consente all'azienda statunitense di essere complessivamente presente in oltre 30.000 negozi.

Dell e Media World saranno a tutti gli effetti partner a partire dalla fine di giugno, quando sugli scaffali farà la sua apparizione una vasta gamma di prodotti notebook e desktop, fra cui Inspiron, Studio e Adamo in tutti i punti vendita Media World presenti sul territorio nazionale e presso il sito internet www.MediaWorld.it.

Quest’anno, Dell ha esteso la propria presenza nei negozi cinesi, europei, nella regione Asia-Pacific e in America Latina. Secondo i dati IDC Worldwide Quarterly PC Tracker Q1 2009, Dell ha guadagnato quasi quattro punti di share anno su anno nel mercato retail in unità. Attualmente, il market share mondiale di Dell si pone al sette per cento.

fonte

Immane ca**ata a parer mio....

Voglio vedere se settore workstation lo trovo negli scaffali di MW.....mah....

ops....la fretta.... non ho letto bene il titolo. pardon!

Edited by Sharky

Settore workstation no... ma dell non fa mica solo workstatuions! E anzi, non è con quelle ceh fa i soldi! Vende desktop, notebook, gli alenware (che ora è di dell), e si sta mettendo a fare netbooke plmari...

Casalinghe, ragazzi giovani, famiglie tipicamente non coprano online il computer... preferiscono di gran lunga andare al media...

E dell ci fa un sacco di soldi su una cosa del genere!

Edited by papafoxtrot

Non dimentichiamo cmq che così facendo Dell continuerà a garantire la sua ottima assistenza, ma che inevitabilmente i prezzi delle sue macchine tenderanno a salire... Bisognerà vedere, ma se la risposta del mercato è stata positiva, essendo alla fine ottime macchine, credo che le maggiori preoccupazioni dovrà averle la concorrenza!

Colpa mia. avevo capito (leggendo male) che in Italia il canale della vendita online sarebbe stato tagliato via. Maledetta fretta!

Beh, si certo così non fa altro che acquistare una discreta fetta di mercato in più, certamente la Dell vuole attaccare la Acer dove maggiormente è più forte. Le grandi catene di negozi di elettronica.

Trovo intelligente questa mossa, che non fa altro che renderla maggiormente visibile ad una fascia di mercato medio-bassa.

La mia perplessità era appunto il settore prosumer , dove si correva il rischio di tagliarlo fuori.

Workstation e no.

Infatti settori come la pubblica amministrazione non penso che si rivolgano ad una catena per acquistare dei desktop low-mid range per gli impiegati di sportello.... era da intendersi così. colpa mia!

Comunque, mi fa piacere vedere la Dell negli scaffali (anche se la vendita on line era uno dei punti di forza per tenere bassi i prezzi con e con hardware più fresco), vediamo se riuscirà a raggiungere una diffusione capillare come acer, hp (compaq), fujitsu e packard bell

Bye!

Ma sono l'unico a credere che i prezzi di Dell online siano una mera fregatura?

A parte l'assistenza tecnica di prim ordine senza dubbio non vedo perchè pagare uno sporposito per un pc.

Personalizzare il pc costa un botto. Passare da un processore p8600 a un p9600 costa 310 euro!

Passare da 2 GB a 6GB +560 euro!

e si potrebbe andare avanti ancora. Insomma il prezzo base non mi sembra così competitivo in rapporto alle componenti installate e se vuoi personalizzare ti si raddoppia la spesa.

:hello:

Ovvio silver: loro testano una configurazione con tutti i crismi del caso (hai mai fatto test da laboratorio di una WS? Devono passare anche oltre 100 ore di stress test...). Se tu cambi anche un solo pezzo, loro devono rifare tutto il testing personalizzato per la tua macchina, è ovvio che oltre a pagare il sovraprezzo del componente paghi soprattutto i tecnici di laboratorio... Alla Dell mica lavorano come il negozietto informatico sotto casa, che ti monta ram VS, psu oem che non sa manco chi l'ha prodotto, hd Maxtor, 2 ore di test per controllare le compatibilità e te lo vendono a €400 poi alzi la frequenza di 100Mhz e ti si fonde tutto...

Inoltre, l'assistenza tecnica così elevata come credi che venga finanziata? Guarda la Acer: prezzi bassissimi, vendite elevatissime ed assistenza tecnica da far pena, anche solo per aprire il pc ti chiedono dalle 24 alle 48 ore quando va bene, mentre alla Dell il tecnico ti arriva in giornata onsite e te lo riporta il giorno dopo sempre onsite... Su internet non è difficile trovare gente con portatili Acer, ma non solo, che hanno dovuto aspettare anche un mese prima che gli ritornasse indietro, alla Dell, ma non solo, questo non succederà mai... È ovvio poi che un portatile ti costi mediamente €300 in più... ;)

Infatti credo che se sei fortunato e trovi il tuo pc bello e configurato come vorresti subito sia un ottimo affare (l'assistenza l'ho verificata di persona con un portatile di un amico e devo dire che è ottima), ma se vuoi personalizzare allora è meglio guardare ANCHE altrove :)

:hello:

PS: si non comprerei mai un Acer e sono contento di aver speso 150 euro in più per un HP con caratteristiche simili :P