Jump to content
torben

Nn Si Avvia Il Pc

Recommended Posts

Salve a tutti....ho un grosso problema col portatile...appena lo accendo carica la prima schermata asus e li si blocca...nn mi fa fare niente...nè entrare in windows e neanche nel bios....ogni tanto mi fa vedere la schermata di cosa sta caricando ed è bloccato su "initialize usb controller"...e da li non si schioda....è da un po' che qnd usavo il portatile mi comparisse la schermata "assorbimento corrente sulle porte usb".

Quale può essere il problema?

formattone... ci metti meno che a tirar moccoli

ha scritto che non riesce ad entrare nel Bios ...

quindi non può formattare

Edited by arri

Se non accede neanche più al bios deve esser qualcosa a livello hardware.. Hai flashato qualcosa?

E' un portatile quindi ti sconsiglio di metterci mano, vai all'assistenza

il problema è che è fuori garanzia dal marzo 2008...ora lo porto da un tecnico e sento che mi dice anche se la risposta nn sarà positiva...propio ora che mi serve per l'uni porcaccia miseria....

Non so che si intende con flashato....

lo faceva ad un mio collega lo stesso problema ed era sempre asus, non so se sia la stessa serie, comunque c'erano problemi con le porte usb, o qualcosa andava in corto o le periferiche connesse assorbivano più di quanto le porte potessero erogare, probabile che per risparmiare le abbiano messe fuori standard.

però potrebbe anche solo essere stato un picco momentaneo e il bios si è messo in protezione per non bruciare niente, magari togliendo la batteria del bios, non solo quella dell'alimentazione e aspettando che il bios si resetti potresti risolvere, solo che per fare questo devi smontare tutto il portatile e sapere dove mettere le mani.

lo faceva ad un mio collega lo stesso problema ed era sempre asus, non so se sia la stessa serie, comunque c'erano problemi con le porte usb, o qualcosa andava in corto o le periferiche connesse assorbivano più di quanto le porte potessero erogare, probabile che per risparmiare le abbiano messe fuori standard.

però potrebbe anche solo essere stato un picco momentaneo e il bios si è messo in protezione per non bruciare niente, magari togliendo la batteria del bios, non solo quella dell'alimentazione e aspettando che il bios si resetti potresti risolvere, solo che per fare questo devi smontare tutto il portatile e sapere dove mettere le mani.

il messaggio che le porte assorbono di più me lo dice da un po'....quindi nn penso sia una cosa momentanea...è da ieri sera che va così...cioè nn ne vuole sapere di accendersi!!!

Bè per qnt riguarda la batteria del bios...nn ho idea di dove mettere le amni quindi lo porto da un tecnico e sento lui che mi dice....speriamo bene anche se nn sono per niente ottimista...

Scusatemi sono stato frettoloso e non avevo capito che non arrivava neanche al post del bios...

La batteria lasciala stare... se anche fosse semplicemente si resetterebbe il bios coi valori di default ad ogni riavvio.

Credo sia conveniente contattare comuque il servizio clienti.