Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
rondo86

Errore System Service Exception

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho assolutamente bisogno di un aiuto.

E' già la seconda volta che lancio un render e, arrivato al 99,9%, il PC si blocca e compare la schermata blu:

A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer

SYSTEM SERVICE EXCEPTION

Beginning dump of physical memory

Siccome non ho recentemente installato nuovi componenti hardware o software, da cosa può essere causato questo errore?

Posso risolverlo in qualche modo?

Uso 3ds max 2009 (mental ray) 64bit su Windos xp professional 64bit

Grazie a chiunque saprà consigliarmi!

Emanuele

se compare la schermata blu, a parte che ti dice il codice esatto dell'errore, potrebbe essere che hai la ram o un cluster del disco danneggiati e ogni volta che cerca di scrivere in quella porzione va in errore.

che io sappia se arrivi al limite di ram assegnabile ad un singolo processo va in crash solo il programma non tutto il sistema operativo

se compare la schermata blu, a parte che ti dice il codice esatto dell'errore, potrebbe essere che hai la ram o un cluster del disco danneggiati e ogni volta che cerca di scrivere in quella porzione va in errore.

che io sappia se arrivi al limite di ram assegnabile ad un singolo processo va in crash solo il programma non tutto il sistema operativo

Dunque, ho fatto questo esperimento:

ho messo in 3ds max nella tendina renderes, sotto raytrace acceleration method BSP size 5 (al posto di 10) e depth 20 (al poso di 40).

Ho rilanciato il render ed i tempi sono aumentati notevolmente, ma almeno non è andato in crash il sistema...

Esiste una qualche relazione tra queste cose?

Grazie

ciao

dovresti controllare se sono state rilevate incompatibilità tra la versione di 3d studio che usi e quella del sistema operativo, magari è possibile risolvere il problema con un semplice aggiornamento.

controlla di avere sia il sistema operativo che 3d studio aggiornati.

eventualmente se possibile riporta l'intero messaggio di errore, non sono sicuro ma credo che lo salvi in automatico per intero in qualche file di log, altrimenti fai una foto che sia leggibile il testo.

almeno si può capire se è un problema hardware o software.

non prometto niente, però la maggior parte degli errori si trovano semplicemente cercandoli su google, almeno sai dov'è il problema.