Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
un poldo

Configurazione Ws3d

Recommended Posts

ciao, mi trovo in procinto di sostituire il mio desktop. Vorrei un parere da voi.

Allora: utilizzo il pc per grafica 2D/3D + web (Flash/Dreamweaver) ma anche autocad office e internet.

I software che utilizzo sono:

autocad 2008

Rhinoceros 4

Cinema 4D 10

Flash 8

Dreamweaver 8

Attualmente uso un processore AMD perchè all'epoca dell'acquisto mi era stato consigliato, ma non ho preferenze particolari.

Budget a disposizione: 1250 euro (IVA esclusa) - acquisto facendo fattura. Cifra per il PC, escluso monitor, stampanti, scanner, casse, mouse, tastiera, ecc...

Punti di particolare interesse: (in ordine di importanza)

efficienza con i software sopraelencati

silenziosità

bassi consumi energetici

Mi hanno detto che a ottobre esce il nuovo OS microsoft, è vero? conviene aspettare? ma quanto? meglio vista o xp?

insomma, le solite domande che uno fa quando deve acquistare un desktop.

Questo è il preventivo che mi hanno fatto oggi:

GA-EX58-UD4 Gigabyte GA-EX58-UD4 X58 i7 SLI/CrossFire DDR3 GLan sk1366 ATX €215,00

Elimina BX80601920 Intel Core i7 920 2.66GHz 4.8GT/s L3-8MB LGA1366 BOX €275,00

Elimina STM3750330AS Maxtor Hd sataII 750GB d-max22 32Mb 7200rpm RoHS ND €88,00

Elimina ZT-X26E3KD-FCP ZOTAC NVIDIA GeForce GTX260-2 AMP 896Mb Gddr3 448bit 216core 2*Dvi HDTV PCi-Ex + FarCry2 €233,00

Elimina OCZ3V1333LV6GK OCZ 6GB Kit 3*2GB DDR3-1333 Intel i7 Value Low-Voltage CAS9 €95,50

Elimina AD-7203S-0B Sony NEC Optiarc AD-7203S dvd±r/rw/±R9/Ram 20x Labeflash Nero Sata OEM €21,00

Elimina MRW6202121 Sony MRW6202121 Cardreader 16in1 Nero 3.5" USB2.0 €8,50

Elimina MIC334 Microsoft Windows XP Professional SP3 32bit OEM ND €149,00

Elimina HPU-4M780 HIPER HPU-4M780 780Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ SLI Nero €139,00

Elimina VK60001N2Z Thermaltake Element S Middle Tower Nero No-Psu ATX €115,00

i prezzi sono IVA inclusa.

Quando sono andato là ho specificato vagamente l'uso che ne facevo ma non mi hanno chiesto più di tanto (cosa che facevano in passato) su quali sw usavo di preciso.

Inoltre non ho fatto richieste particolari su silenziosità o raffreddamento (cosa che ho fatto invece qui sul forum) e mi hanno piazzato un case da 115 euro.

Grazie

No non mi piace questa configurazione... Di silenzioso non ha nulla... E per altro prezzi estremamente alti... Infine gente molto ignorante, perché consigliare ancora XP a 32bit su una macchina con 6Gb di ram fa davvero ridere...

Che dire, praticamente tutti i software che usi si avvantaggiano nell'uso di schede professionali, consiglierei di puntare alla Quadro FX580.

Poi come scheda madre la versione UD4P, il 920 deve essere step D0. Se vuoi silenziosità devi prendere un dissipatore non stock, cioè l'IFX-14, l'Ultra 120 eXtreme oppure lo Scythe Mugen 2. Poi ci monti delle buone ventole... Il case può essere anche un CM690 con ventole stock, oppure delle Scythe Slip Stream ad 800rpm che sono praticamente mute ed altamente performanti. Eventualmente con €50 prendi un Rheobus come lo Scythe Kaze Master che è eccezionale.

Come psu un Corsair HX620W, mentre come hard disk quei Maxtor sono davvero inguardabili: un WD3200AAKS come disco di sistema, mentre come disco dati puoi prendere un WD6400AAKS oppure anche un Hitachi o un Seagate.

Come sistema direi che puoi passare tranquillamente a Vista x64 almeno Business, è uscito il SP2 quindi continuare a chiedersi se conviene fare il passaggio è tempo e fiato sprecato. Poi ad ottobre esce Win 7 e fai upgrade: anzi, se lo usi in casa, puoi installare senza problemi Win 7 RC, che essendo Vista based è compatibile con praticamente tutti gli applicativi che girano appunto su Vista...

:hello:

Allora, ho fatto un preventivo su Harware££Planet:

1 x PNY NVIDIA Quadro FX 580 PCIe x16Retail 512MB GDDR3, 128bit, 2x

1 x Gigabyte GA-EX58-UD4P S1366

1 x Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0 D-0

1 x Scythe Kaze Master 5.25 - silver

1 x Scythe Mugen 2 SCMG-2000 AM2/LGA775/1366

1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS

1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS

1 x Microsoft Windows Vista Business 64bit OEM

TOTALE (iva inclusa) 915.21EUR

Non ho trovato tutto quello che Simone82 consigliava. Dato che vorrei farmelo anche assemblare da loro, secondo te ci sono (su HWP) componenti in sostituzione a quelli che mi hai proposto e che siano di pari caratteristiche?

Come prezzi come siamo messi?

Hardware Planet è da considerarsi affiabile?

Edited by papafoxtrot

COme prezzi andiamo meglio di prima...

Caso?

Ventole?

A che ti serve il kaze master senza delle ottime ventole? Ricorda che prima si montano ventole molto molto buone e solo dopo, eventualmente, si può montare un kaze master; io ce l'ho e qualcos ha fatto anche lui, però prima si deve aver farcito il case di noctua e di slipstream a 700rpm...

Fra l'altro occhio che è uscito ad un ottimo prezzo il kaze master server, mi sembra si chiami, che ha la possibilità di regolare la velocità di ogni ventola in funzione della temperatura misurata dal rispettivo termometro.

so che mancano dei componenti.

Sto facendo il tutto con EDIT:&&&hw-planet$$) e i componenti citati da Simone82 non sono disponibili.

Vorrei sapere da voi (dato che non me ne intendo molto) quali componenti sostitutivi posso scegliere sempre da EDIT

grazie

Edited by papafoxtrot
tolti link a negozio

Attenzione a postare nomi e soprattutto link a negozi.

Comunque:

case molto silenzioso (sostituendo le ventole) e bello è l'antec p182 o anche il 183 anche se a me piace un po' meno.

Ventolame le slipstream non ci sono? Le noctua nf-s12 e nf-s12b? Ti serviranno, oltre al dissipatore, una ventola dietro ed una davanti come minimo. Le altre dipendono dal case che scegli. Anche altri cooler master vanno bene. Guardali e scegli! Poi le ventole son quasi sempre da cambire se si vuole qualcosa di taciturno.