Jump to content
KImB3rLy

Maya O Altro?

Recommended Posts

CIAO A TUTTI! ;)

Mi sono appena iscritta e vorrei chiedere a voi dei consigli...

Secondo voi cosa è più adatto o facile da imparare ed usare per il design d'interni?

Io ho il pallino di Maya... ma se c'è qualcs di "migliore"... :D

E per quanto riguarda le animazioni? (Non voglio animare una sedia!)

Per fare qualcosa stile "Pixar" cosa sarebbe meglio usare? Tutorial o libri da consigliare?

Sono alle PRIMISSIME armi, ma vorrei tanto dedicarmi a questi due settori, o almeno provarci e vedere se son portata... B)B)B)

Inoltre, esperienze dal mondo lavorativo? Prevale il pezzo di carta (triennale o specialistica?) rispetto all'esperienza?

I corsi FSE servono e "valgono" qualcosa per trovar un lavoro decente???

ASPETTO VOSTRI CONSIGLI!!!!! =)

Grazie a tutti... :rolleyes:

-Kimberly-

Share this post


Link to post
Share on other sites

per il soft è la solita storia: dipende piu da te che dal soft stesso ( stando su soft di alti livello chiaramente: max xsi cinema e maya) ed è gia stato ambiamente dibattuto, guarda nelle thread passati.

Per le animazioni stesso discorso, il discorso pixar è un po piu complicato invece: considera solo la sfilza di persone che lavorano a un singolo film per avere quei risultati, non ci sono semplici tut ma tantissimi aspetti da apprendere.

I due settori che indichi sono archiviz e animazione?

Personalmente li ritengo 2 settori molto diversi tra di loro e il passaggio da uno all'altro è abbastanza difficile.

per il mondo lavorativo, anche questo argomento gia stra trattato i due campi sono molto differenti: archiviz trovi lavoro, ma i clienti non sempre sanno il valore di cio che chiedono, per l'animazione l'opzione di lasciare l'italia è molto raccomandabile.

Se non si sa che studi consigli sul pezzo di carta non se ne possono dare. gli fse meglio lasciarli che trovarli: di solito sono mal pagati ( cattivi istruttori) e con persone alle quali di impare importa poco.

prova a chiarie cosa vuoi fare, per esperienza personale ti consiglio di impostare sia il lato tecnico che quello creativo della faccenda, soprattutto il secondo oggigiorno fa una grossa differenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Kimberly, il mio modesto parere per quanto riguarda design di interni e animazione i software sono più o meno tutti ottimi dipende da chi li usa,

l'artista fa la differenza non il software è questo che devi iniziare a capire non andare dietro a chi ti dice il contrario, sicuramente maya è un ottimo programma, io per esempio uso 3ds max e sono cimentato da un pò nell'animazione e mi trovo bene per come ho visto sembra che per quel che riguarda la character animation si trovano più risorse di video corsi di maya "gnomon-Digital tutors e così via".

per quanto riguarda i titoli laurea con specialistica o meno in questo settore servono a poco quello che conta sono le tue reali potenzialità quello che sai fare, poichè quando cerchi un lavoro mostri una tua demoreel, perciò esistono corsi master in questo campo anche in italia che aiutano per chi ha da spendere, o se no da autodidatta manuali-tutorial-videocorsi e così via questo è quello che faccio io da anni . . .

ciao e in bocca a lupo

francesco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...