Jump to content
M3DD Manolo3DigitalDesign

Possibile Acquisto Pc Già Assemblato

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non essendo proprio un genio del mondo hardware,e non avendo un budget alla Bill Gates,volevo chiedervi:

secondo voi,se andassi in un qualunque negozio di PC ( se qualcuno mi sa consigliare qualche nominativo tra Milano e Genova è ben accetto) ,o in quelle catene tipo Next, Mediaworld,Euronics ecc..per prenderne uno già assemblato..potrei trovare qulacosa di valido a prezzi onesti,o me lo sconsigliate spudoratamente!?

Non mi serve un mostro di macchina,anche perchè il piu lo faccio in studio dove lavoro,però giusto per i miei render personali ( Maya ) e qualche montaggio video con Premiere e A.E

Grazie in anticipo,

Manolo

Le grandi catene con reparto di informatica te le sconsiglio spudoratamente... I negozi di informatica già vanno meglio, se ti serve solo per renderizzare basta controllare che tipo di cpu monta, quanta ram e che OS. Poi si verifica il prezzo...

Generalmente si tratta di macchine testate ed affidabili, poi se le compri marchiate puoi già sapere in partenza che tipo di garanzia e di assistenza tecnica ti danno. L'unico problema è che non sono molto curate: il reparto ventolame e dissipazione è quello standard, cioè quello rumoroso...

Meglio se controlli anche l'alimentatore e gli hard disk.... i negozi amano i vari codegen e maxima power da 20 euro.... e poi BUM :D

E per gli hard disk van di moda i maxtor fra i negozi, perché costano qualche euro in meno....

Poi certo se non gli fai tu la lista della spesa quelli risparmiano a nastro ovunque possono (scheda madre, dissipatori, ventolame, vga...) e per darti le caratteristiche ti dicono cpu, quanta ram (solo quanta) gpu (non il produttore, solo che gpu)...

mm..credo sarà meglio studiarmi un po la tua guida (papafoxtrot)..e poi con qualche amico sicuramente piu esperto di me,procedere ad acquisti e assemblaggio..

Appena deciso cosa fare,ed eventuali pezzi da comprare, aprirò una discussione in modo da avere da tutti voi consigli e critiche sui componenti.

Come sempre,puntuali e gentili nel dare risposte,

Grazie

Manolo