Jump to content
Numero28

Da Forma 2d A 3d

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Sono un niubbo totale in modellazione e vorrei chiedervi un consiglio.

ho una shape irregolare e vorrei estruderla e fare in modo che il bordo venga rotondo... è la forma di un uovo

in padella per capirsi ma nasce da un .ai fornito da un cliente (è un logo) ed io dovrei dargli volume per poi

renderarla con un effetto metallico.

Qualche suggerimento?

Grazie mille e complimenti ai webmaster, il sito è cresciuto tantissimo dalla prima volta che l'ho visto, avete fatto davvero un ottimo lavoro.

modificatore extrude :).

Se tu potessi farlo sarebbe meglio postare l immagine per capire meglio com è fatto il logo e quale strada sarebbe meglio percorrere per raggiungere il tuo obbiettivo.

mm, allora prova il modificatore bevel ma dipende da cosa intendi per bordo arrotondato..se neanche bevel ti da il risultato voluto allora selezioni i bordi e arrotondi a mano sempre con bevel ma inerente all edit poly (non il modificatore).

Il fatto è che con extrude poi non riesco ad arrotondare i bordi.

ho allegato l'immagine.

Grazie.

Se renderizzi con mentalray puoi provare ad utilizzare come materiale un arch&design ed attivare il ROUND CORNERS in special effects

Succede perchè la geometria è sporca e ci sono facce con piu di 4 spigoli. Come ti ho gia detto bevelizza a mano.

Succede perchè la geometria è sporca e ci sono facce con piu di 4 spigoli. Come ti ho gia detto bevelizza a mano.

Posso fare in modo di pulirla in qualche maniera ? partendo dalla shape intendo.

E' una forma irregolare con un centinaio di vertici senza duplicati.