Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
leprinoxyz

L'appeso (arcano Maggiore)

Recommended Posts

L'Appeso (arcano maggiore)

ciao ragazzi, dopo tanto tempo di inattività personale, son tornato con un disegno un po particolare, si tratta del

rifacimento con interpretazione personale di un tarocco, e per la precisione della carta dell'Appeso, un arcano maggiore.

Un giorno per caso mi sono imbattuto in questa carta e, visto il suo significato di cambiamento interiore, ho deciso di

realizzarne una versione "digitale" per me stesso.

Ogni cosa di questo disegno ha un suo significato, a volta anche duplice, sia positivo che negativo, come la testa tra

l'ombra e la luce, la gamba piegata, gli occhi spalancati.

Simbolo di sacrificio e rinnovamento, ... speriamo bene hehe.

Ad ogni modo ho usato 3d studio max, photoshop e Zbrush.

Spero vi piaccia.

ciaoo

mauro

HangedMan_firma.jpg

post-530-1245236962.jpg

Edited by GuIdO

Diamine! non riesco ad uppare l'immagine nel forum, mi dice che è troppo grande, ma pesa 12 Kb, qualche moderatore mi può dare una mano.??? Mi piacerebbe metterla cosìcchè mi viene l'immaginina di preview a sinista e non la cartellina.

grazie

Trovo molto bella l idea e la composizione, mi piacciono un sacco.

Non mi convincono tanto alcuni materiali tipo quello dell albero e quello delle foglie.

Per me è da 4*

ciao :)

Edited by klone

Oh che carino! :)

Un bel lavoro e una bella idea Mauronzo però il lighting non mi convince moltissimo... è tutto un pò frastagliato e lo sguardo si perde in giro senza focalizzarsi su nulla.

Poi la cura del personaggio è ottima mentre il terreno, liane e altro sono un pò trascurate.

uhmmmm... fretta di finirlo? :P

Sistemo io l'anteprima ;)

Sei l'alchimista del 3d... :P

L'immagine è strana. Tu sei un maestro del 3d perciò tutto è voluto. Ma è come se oscillasse fra lo stile personale e il virtuosismo tecnico. L'oscillazione è a vantaggio dello stile ma ancora si sente il richiamo alla tecnica che riduce la libertà.

Ora ci spieghi tutti i suoi simboli? :)

P.S.: Conosci il giardino dei tarocchi?

obj_24172.jpg

Grazie Guippo!! Cavolo mi son reso conto che non son piu utente platinum, dovrò rinnovare.

il giardino dei tarocchi lo conosco si, è vicino a Grosseto, volevo andarci domenica ma non ce l'ho fatta, acc.

Per Groove. mm boo ho cercato su internet immagini delle varie carte degli Appesi e ho preso spunto da quelle che mi piacevano di piu, c'era infatti uno con in testa il sacco.

Ad ogni modo grazie boys.

ciaoo

l'albero e il personaggio sono a mio modesto parere fantastici, un po' meno la targa con il titolo ( stacca poco dal resto) e il castello sullo sfondo che non mi pare si integri molto come stile...

pinox hai pienamente ragione, avevo provato a fare un casetllo piu merlettato, piu medievale, ma mi era venuto pessimo, vabbè dai amen.

grazie

Mi piace tantissimo :Clap03: i colori, l'atmosfera, i dettagli... ogni volta che vedo le tue immagini provo un misto di ammirazione/invidia ^_^ poi questo stile un "pò fiabesco" è proprio quello che mi affascina di +!

5 stelle e gallery

Guest Mirco83

Bravo leprino, mi piace molto l'atmosfera.

Stavo cercando di coglierne anche l'aspetto simbolico e forse qualcosina penso di averla afferrata :-)

bello anzi bellissimo, subito mi ha fatto pensare a un vecchio videogioco "Woodruff and the schnibble of Azimut" (spero che si scriva così) ... comunque complimenti

Edited by mirkino

Ottimo lavoro, mi piace molto, anche l'idea...si notano dei ""riciclaggi" di geometrie da tuoi passati lavori.

personalmente lo gradirai sarebbe stato piu carino più saturo di colore...ma forse sono sti monitor mac di merda che slavano tutto.....provo avederlo a casa poi ti sò ridire..

Bel soggetto e ottima resa, stile cartoon... il castello fa molto Disney! :lol:

Unico appunto: Al poveretto gli avrei fatto gli occhi pieni di capillari, per simulare l'alta pressione sanguigna :Pa