Jump to content
thedreamers

[wip] Pieve Di Calcio - Bg

Recommended Posts

Lavoro di modellazione della vecchia Pieve di Calcio (BG), in fase di recupero e restauro.

Obiettivo : modello 3d esterno e interno - rendering esterno e interno.

Programmi utilizzati : Autodesk 3ds max design 2009 + Vray + Photoshop

Durante il wip i rendering saranno senza materiali ma solo con un semplice wired, per far vedere al meglio la geometria dei solidi ;)

La prima metà della giornata è stata dedicata ad una visione d'insieme del progetto e ad uno studio del metodo operativo da seguire; dopo ho potuto iniziare a lavorare speditamente :P

FASE I : Modellazione della facciata (la parte più complicata direi...)

I fori come li fai? Boleani?

Molto bello comunque ;)

Il booleano spero proprio di non doverlo mai usare :P mi trovo sempre in difficoltà quando vado a intersecare un solido in un altro con il boolean, perchè poi devo sempre metterci mano e alla fine mi fa perdere tempo. Per adesso vado via di connect, target weld e soprattutto cut :)

Il booleano spero proprio di non doverlo mai usare :P mi trovo sempre in difficoltà quando vado a intersecare un solido in un altro con il boolean, perchè poi devo sempre metterci mano e alla fine mi fa perdere tempo. Per adesso vado via di connect, target weld e soprattutto cut :)

Seguo, interessantissimo continua cosi' ottimo lavoro

Up : ho rifinito la parte inferiore e sono passato alla seconda parte, nicchie fatte, coppi che separano le due parti con vraydisplace, così evito un po di poligoni ;)

poligoni = 23k

vertici = 16k

Pero' col displace aumenti i tempi di resa se fai una tegola e le altre tegole sono istance forse risparmi un po'..............