Jump to content
thedreamers

Modellazione Chiesa...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, il prossimo lavoro che devo fare si presenta piuttosto complicato se paragonato a quelli che ho eseguito fino ad ora...

Mi è stata assegnata la modellazione di una chiesa che dovrà essere recuperata, e prima di iniziare devo farmi un'idea del procedimento ottimale da seguire. Vi posto un paio di screen, così potete capire la geometria della chiesa:

qualcuno che ha già modellato qualcosa di simile, come procedimento, potrebbe darmi qualche consiglio? non vorrei iniziare spedito e ritrovarmi poi a complicarmi la vita...

grazie mille a tutti ;)

Ciao,

Tre anni fa ho cominciato a modellare la zona intorno all'Ara Pacis (Roma) e mi sono trovato a dover realizzare due chiese del 1800. Sei fortunato ad avere i rilievi, io ho dovuto modellarle senza alcun riferimento ed è stata davvero dura. Se è richiesta precisione, con i rilievi alla mano non dovresti avere particolari problemi a modellarle in Autocad, ma se vuoi sbrigarti, Max è l'unica soluzione. Devi fare anche gli interni o solo gli esterni?

Ciao, devo fare sia gli interno che gli esterni e fortunatamente ho tutti i rilievi e le foto di cui ho bisogno ;)

Ho iniziato dalla facciata e per adesso ho completato il portone, il bordo in pietra del portone, le grate delle prime 2 finestre, e ho iniziato a dettagliare la struttura esterna.

Vi posto un primo wired a risoluzione alta così potete vedere bene la geometria...va bene per voi procedere così? Questo è il lavoro di una giornata, ma domani andrà meglio ;)

Lavoraccio, ma potrebbe diventare un lavorone! :P

Dunque stai modellando direttamente in Max con reference... da quel che vedo, non credo che tu abbia bisogno di consigli di base! Ti seguo con molto interesse, sia per il soggetto che per il modo in cui lo stai realizzando! ;)

Sisi, è proprio un lavoraccio :D

Sono sicuro che poi alla fine del lavoro, le mie capacità e soprattutto la velocità della modellazione ne gioveranno parecchio ;) Dagli interni a un modello simile è un bel salto in avanti eheh

Domani proseguo con gli up. Anzi, adesso apro un Wip.

Sisi, è proprio un lavoraccio :D

Sono sicuro che poi alla fine del lavoro, le mie capacità e soprattutto la velocità della modellazione ne gioveranno parecchio ;) Dagli interni a un modello simile è un bel salto in avanti eheh

Domani proseguo con gli up. Anzi, adesso apro un Wip.

Cambia tutto... qui si ha a che fare con l'architettura del passato e le sue meravigliose proporzioni. Sono sicuro che a fine lavoro rimarrai molto soddisfatto perchè questo genere di lavori ti spinge ad approfondire meglio certe tecniche di modellazione e quindi a smadonnare un po di più! :P