Jump to content
elpie

Visualizzazione Materiali Nella Scena

Recommended Posts

nella versione demo di 3ds max 2009 demo con vray come motore di rendering nn mi si visualizzano i materiali assegnati nella scena. ho cercato nel forum ( forse male ) ma ho trovato solo problemi di visualizzazione di materiali relativi a oggetti importati da altri software. in poche parole qualsiasi materiale io assegni all oggetto nella scena l oggetto assume un colore grigio scuro..se renderizzo pero mi viene renderizzato il materiale assegnato.. lo stesso software demo installato nel pc fisso nn mi da questi problemi. ho installato e disinstallato il programma piu volte .. le ho provate tutte ma niente. a prest

Una volta applicato il materiale devi cliccare, nell'editor dei materiali, sul pulsante con sopra raffigurato un cubo a scacchi!!! il pulsante si chiama "show standard map in viewport"....

Una volta applicato il materiale devi cliccare, nell'editor dei materiali, sul pulsante con sopra raffigurato un cubo a scacchi!!! il pulsante si chiama "show standard map in viewport"....

si l ho fatto ma nn cambia la visualizzazione.. o meglio da grigio scuro l'oggetto diventa grigio chiaro.

click destro sul nome della vista (es. perspective), poi configure, default lighting, e metti 2 lights ;)

intanto ringrazio tutti per le risposte.. solo che andando su configure nn ho defalut lights ma lihts & shadow ..2 lights nn c è

intanto ringrazio tutti per le risposte.. solo che andando su configure nn ho defalut lights ma lihts & shadow ..2 lights nn c è

pardon...l ho trovato..ma nn è cambiato nulla..nemmeno con UVW MAP..( ho provato a cambiare da planar, box...ecc ecc..)

grazie comque

Do per scontato l'esistenza di una bitmap con il relativo percorso ... ... ... .... per il resto non saprei cosa dirvi (comunque uno screenshot non fa mai male, anche se relativamente rilevante)

---------------------

Edit: bhè, se si vede nel rendering <_< ........ sorry

Edited by ruezzana