Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Gabriele

Pioneer - Qx1

Recommended Posts

Finito da poco un lavoro che mi ha davvero provato e che spero avrò occasione di mostrarvi, mi sono concesso un po di svago.Essendo appassionato di SF e in particolare trekker , ho ripreso un modello abbozzato l'estate scorsa e ho giocato col rendering.un giorno di modellazione e 3 ore di test rendering.Se trovo ancora un giorno libero lo perfeziono e lo animo.

C&C sempre ben accolte.

Saluti.

Gabriele.

pioneerqx1.jpg

Edited by Macphisto

Niente male, soprattutto le ultime due!

quoto, mi piace soprattutto l'ultima x la dinamicità che gli hai conferito... della penultima invece mi convincono poco gli specular, la fanno sembrare un modellino. Aspetto l'animazione ;)

Niente male, soprattutto le ultime due!

A parte i tagli principali sullo scafo è ancora povera di dettagli.Dovrei ridefinire meglio la coda, la torretta e la parte superiore del disco.

quoto, mi piace soprattutto l'ultima x la dinamicità che gli hai conferito... della penultima invece mi convincono poco gli specular, la fanno sembrare un modellino. Aspetto l'animazione ;)

se ci fai caso il materiale ha caratteristiche diverse sul disco,sui propulsori laterali e sullo scafo ..ero alla ricerca dello stile..tra i metalli 'bianchi' (tipo laccato per intenderci) di 2001 odissea nello spazio e al tempo stesso cercando di dare un po meno gloss per tenermi sullo stile di star trek...boh...se ti da quell'impressione evidentemente meglio evitare il gloss spinto.

bella!!!!!

curiosita... ma la terra che sta sotto nell'ultima immagine... come l'hai realizzata??? o è una tex?? perche sono una figata le ombre delle nuvole

y0y0

PS

mi metto in lista per seguire l'animazione :)

bella!!!!!

curiosita... ma la terra che sta sotto nell'ultima immagine... come l'hai realizzata??? o è una tex?? perche sono una figata le ombre delle nuvole

y0y0

PS

mi metto in lista per seguire l'animazione :)

è una foto presa dalla rete...se fosse 3d e volumetrico ancora starei aspettando il rendering da ieri. :)

qualche piccola info:

calcolo effettuato senza i secondary (è praticamente un ray-tracing) tempo di calcolo per un frame a risoluzione pal: 40 secondi, 1,30 col DOF e mblur.

a presto.

Forse in alcune zone dove gli specular sono molto grandi potresti disegnarti una mappa di specular che "le interrorrompa" e le renda meno omogenee, facendo intravedere pannellature e relative "imperfezioni"... cmq penso sarebbero dettagli piuttosto ininfluenti in una animazione a livello visivo ^_^

Guest jah

complimenti Gabriele, davvero un bel lavoro ... curioso di vedere l'animazione!Seguo :)

Belle immagini, complimenti.

Io sono dell'idea che gli highlight non debbano essere completamente bianchi, ma avere sfumature sul giallino. Fondamentalmente perche' nello spazio difficilmente si trova una lfonte di luce totalmente bianca, ma a maggior ragione in questo caso, in cui e' visibile la terra, percui l'unica fonte di luce tanto forte da poter fare quelle highlight sarebbe il sole. Forse e' questo il motivo per il quale da un po la parvenza da modellino, ma non saprei.

Ovviamente questa e' solo una mia osservazione, non so se magari hai scelto di renderle bianche per una scelta stilista o altri per motivi.

Belle immagini, complimenti.

Io sono dell'idea che gli highlight non debbano essere completamente bianchi, ma avere sfumature sul giallino. Fondamentalmente perche' nello spazio difficilmente si trova una lfonte di luce totalmente bianca, ma a maggior ragione in questo caso, in cui e' visibile la terra, percui l'unica fonte di luce tanto forte da poter fare quelle highlight sarebbe il sole. Forse e' questo il motivo per il quale da un po la parvenza da modellino, ma non saprei.

Ovviamente questa e' solo una mia osservazione, non so se magari hai scelto di renderle bianche per una scelta stilista o altri per motivi.

sul fatto di fare gli hilight gialli...ti dico..potrebbe essere...ma in realtà credo sia proprio il contrario nello spazio..perchè la luce è colorata solo quando è filtrata..per esempio dall'atmosfera..quindi nello spazio è proprio bianca..cmq nei film non si tiene conto del phisycally correct a vantaggio della spettacolarità...quindi ci puo stare luce di tutti i colorigrazie del commento.

gran bel modello...mi fai venir voglia di tentare di realizzare qualche nave star trek (non appena finisco le altre cui sto lavorando). Ad ogni modo io ti consiglio di spendere ancora un po' di tempo su questa nave, sia nel texturing che come modellazione, prova ad aggiungere qualche altro dettaglio (non so, qualche portello con qualche cannone dentro...). Mi piace molto il concept. Concept originali e ben realizzati se ne vedono pochi in giro, per cui oltre che per qualche animazione potresti anche usarla per creare belle immagini!

Mi piace sia il modello che il texturing, complimenti Gabriele. :)

L'ultima still è quella che preferisco per inquadratura e lighting anche se avrei dato un motion blur nella direzione della camera piuttosto che laterale per dare il senso della velocità, magari fai una prova! ;)

vero!! niente male, sopratutto le ultime 2 immagini. hai fatto anche il pianeta sotto oppure è una foto?

Se lo hai fatto da zero, complimenti vivissimi

a me piace piu' la shaded che la versione finale, cmq bell' oggettino

anche a me per ora...ma un po di texturing ci vuole...e glielo farò ad hoc.

gran bel modello...mi fai venir voglia di tentare di realizzare qualche nave star trek (non appena finisco le altre cui sto lavorando). Ad ogni modo io ti consiglio di spendere ancora un po' di tempo su questa nave, sia nel texturing che come modellazione, prova ad aggiungere qualche altro dettaglio (non so, qualche portello con qualche cannone dentro...). Mi piace molto il concept. Concept originali e ben realizzati se ne vedono pochi in giro, per cui oltre che per qualche animazione potresti anche usarla per creare belle immagini!

Consiglio preso. :)

Mi piace sia il modello che il texturing, complimenti Gabriele. :)

L'ultima still è quella che preferisco per inquadratura e lighting anche se avrei dato un motion blur nella direzione della camera piuttosto che laterale per dare il senso della velocità, magari fai una prova! ;)

il blur l'ho messo per provare in photoshop ed è ottenuto con lo zoom..certo non essendo calcolato sul movimento reale..risulta artefatto.Farò senz'altro la prova in animazione..magari prendendo anche una still.

vero!! niente male, sopratutto le ultime 2 immagini. hai fatto anche il pianeta sotto oppure è una foto?

Se lo hai fatto da zero, complimenti vivissimi

Tieni in caldo i complimenti vivissimi per la prox volta allora :) è una foto,,rifarla in 3d sarebbe fattibile ( magari con qualche layer in AE) ma era troppo time consuming per una prova fatta di domenica (invece di andare a passeggio..pensa te come mi rilasso)..nell'animazione, ammesso che rimanga la terra in scena (non lo so ancora) ci farò un pensierino.

Ciao. A presto.