Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciauu ecco il mio primo lavoretto di modellazione in maya... il soggetto e bender di futurama:

post-44623-1245014310_thumb.jpg

post-44623-1245014334_thumb.jpg

COmmenti plsss...

non riesco a fare lo sportellino :crying: e non state a guardare tnt il render perche con maya sono proprio negato a renderizzare xD se si potesse esportare in rhino...

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ci credo che da maya vorresti esportare in rhino per renderizzare.... Forse non sai ancora usare mental ray per maya... Imparalo e vedrai che non tornerai mai più indietro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma devo completare ancora lo sportellino

essendo ke e fatto in poly devo darli una smussata e quindi i buco e lo sportellino diventano da quadrati a ovali :crying: ci fosse un modo per non far fare lo smooth in certe parti... attendo risp ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho rifatto il soggetto tutto da capo per vari errori nelle mesh e durante il render troppo visibili...

ho fatto degli screen fin quando non imparero ha fare render cm mat bianco e wire visibile, quindi ditemi voi spero ke si veda qualcosa sul wire se c'è qualcosa da corregere a presto rifaro le braccia e le gambe e se e ho voglia anke un rigging cn una sua classica bottiglia di birra e un sigarozzo xD :P

benderc.png

benderwire.png

commenti plss

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao viene bene :) cmq puoi ridurre di molto il numero delle suddivisioni secondo me.

Ti posto anche un procedura molto veloce per fare render in occlusion casomai ti possa essere utile... :D

1. Nella zona dei layer (dove vedi scritto "display" e "render" x intenderci) clicchi su "render"

2. Selezioni tutti gli oggetti da renderizzare.

3. Clicchi sull'iconcina che raffigura il piano e la pallina blu...(oltre a quella cosina gialla che credo rappresenti una luce?!?)

in modo da creare un livello al quale automaticamente verranno assegnati gli oggetti selezionati. Ti appariranno sotto due livelli: "master layer" e "Layer1".

4. Selezioni con il tasto sinistro layer1 tasto Dx su di esso...e poi presets, poi Occlusion.

5. A questo punto renderizzando avrai il render in Occlusion.

6. Ultima cosa ma non meno importante cliccando sul pallino blu nel layer1 potrai aprire l'attribute editor del materiale occlusion...al'interno di "out color" puoi smanettare con i valori di bright e darkness per controllare i chiaro/scuri.

7. Questa è l'ultima cosa davvero... ricorda che i render settings li vedrai marchiati arancione in modo che tu possa capire che stai modificando i settings solo appartenenti a quel layer1 e non quelli del Master Layer.

:hello:


Edited by Crj-->

Share this post


Link to post
Share on other sites

io vorrei fare un render cm questo:

locubot2wireqv2.jpg

l'ho presa dal thread di almex (locu-bot) un render simile... cmq grz mille x l'aiuto ^_^

___________________________________

ho provato il render a occlusion e viene cosi :huh:

post-44623-1245430236_thumb.png


Edited by stexmitix

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto fico il render con il wire... :D a suo tempo me lo feci spiegare proprio da Almex... :D

ora non sono davanti al pc con Maya, bisogna andare a flaggare negli attributi del materiale che usi sul modello "contour shading"...cmq se hai pazienza in serata ti posso postare la procedura e un paio di dritte per i settings che ci sono in quella sezione :):hello:

PS Nel render occlusion se clicchi sulla sferetta sul layer ti apre gli attributi del materiale... puoi da li abbassare i bianchi... :D


Edited by Crj-->

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non vedo l'ora ke me lo spieghi quel tipo di render... ^_^

____________________________

mi e bastato aggiungere un muro dietro e un piano per migliorare il render occlusion:

post-44623-1245431189_thumb.png ;)


Edited by stexmitix

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed ecco qui il render del pg quasi completo:

post-44623-1245435983_thumb.png ;)

ora mi servirebbero delle dritte sul render e come impostare la vista sulla telecamera perche prima che centro bene la scena devo fare 5-6 render <_< . beh ora sfogatevi xD


Edited by stexmitix

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao eccomi, :)

allora render anzitutto utilizzando mental ray, io ho utilizzato 2 mia material 1 per il soggetto e 1 per il cubo smoothato che lo contiene, e 1 area light.

Settaggi Area light:

alight1.jpg

alight2.jpg

Settaggi Mia MAterial

miamat.jpg

e MiaMaterial SG al quale accedi cliccando dove ti ho cerchiato in rosso... oppure dall'hypershade :) (qui se modifichi il parametro width, incidi sullo spessore del wire... ;) )

miamatsg.jpg

Render Setting... Qui modificando il parametro Over sample aggiusti l'antialiasing del wire...

rsettings.jpg

e il render :D

provawirerendcopy.jpg

Ciao Ciao :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

si gli ho controllati, ho riprovato ha ricreare lo stesso mia_material più di una volta seguendo i tuoi screen.

non riuscivo a capire bene i settaggi nelle impostazioni del motore del rendering. ho provato ad abilitare il contourn, che ho visto che è impostato sul mia_material...

l'ombra che viene a crearsi dietro al soggetto e troppo spalmata e poco nitida, come potrei migliorarla?

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

allelujaaaa xD sono riuscito a fare un render wire ho dovuto zoomare di piu sul soggetto perche se no i wire non si vedevano grz mille Crj--> . ^_^ se volete vedere altre parti del soggetto ditemelo e io faccio il render...

renderwire.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...