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DBateman

Camera Da Letto Di Mia Sorella

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Posto il mio primo wip qua su treddi che onore :lol:

Mia madre mi ha incaricato di trovare una sistemazione nuova per il mobilio della camera di mia sorella...

piantinaelena.jpg

come si può vedere dalla piantina questa camera è nata "strana nel senso che una un ingresso stretto e i muri fanno una leggera "piega" inoltre è mansardata e prendere tutte le misure che nn c'erano è stato uno sbattone non da poco! :o

ho scassato anche un metro nuovo di zecca mentre mi accingevo :lol:

cabinaelena.jpg

la parte viola a destra con i triangoli/mensole e la porta è niente di meno che... una cabina armadio! mia sorella è una di quelle fissate con i vestiti e siccome la stanza nn era abbastanza piccola l'ha voluta rimpicciolire ancora di più inserendoci la cabina! la cabina è poi stata pitturata con l'intonaco per mascherarla... per ora sto realizzando la stanza così come si presenta ora e solo dopo che riesco a ottenere una buona resa proverò altre soluzioni magari coi vostri consigli

altre viste:

scenaalto.jpg

abajour.jpg

lettoturbosmooth.jpg

ed ecco i primi 2 clay

claystanzaelena.jpg

lettoecomodino.jpg

IM + LC

color exponential di default

2 di multi per lo gi enviroment (skylight)

vray sky nell'enviro di max e vray

target direct per la luce della finestre e 3 vray light 2 sulle finestre e una sulla porta dell'ingresso altrimenti era buio pesto quel tunnel

mi aggrada già abbastanza come primo test vorrei un po' + di contrasto forse specialmente vorrei vedere lo zoccolo del balcone fuori...

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Sembra la stanza dei matti ........ no scherzo ! non sta venendo male ma le aggiusta assolutamente quelle camere, leggiti qualche utorial perchè cosi sono troppo forzate.

capisci cosa intendo?

ciao buon lavoro

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Sembra la stanza dei matti ........ no scherzo !

aahhaahhaahahahhahaa vista cosi non hai tutti i torti...

cmq essendo stretta penso che le inquadrature non vengano benissimo

prova a fare degli spezzati....

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Allora la camera di Vray è quella -PhysicalCamera , in pratica quando ti trovi la vista cosi forzata basta che clicchi su Guess vertical shift,e ti indovina la vista giusta , attenzione non funziona sempre sempre, la luce che ha fatto ora come ora mi piace vediamo con i materiali come verrà,cmq se impari ad usare la camera di vray puoi dosare la luce a piacere con la velocità di scatto e apertura di otturatore --shutter speed e f-number.

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ciarabattole.jpg

posterlampadario.jpg

ho fatto un po di esercizio di modellazione stereo e soprammobili giusto per non lasciare i piani vuoti mmmmhh altre cose nn ci stanno più quindi direi che posso iniziare a texturizzare finalmente.

per ora uso ancora una target camera a 24mm sotto questa soglia mi distorce troppo

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vistaalto.jpg

lettolateral.jpg

veramente infame come spazi nn riesco a prendere tutto con le inquadrature qua ho usato sempre la phisical camera

il vetro del balcone mi sa che è da controllare nn va a contatto e la mensola dello stereo ha una strana macchina nera sotto forse il rilfesso della lampada? :o

il cielo nn mi piace sembra il giorno dei morti è grigio e dovrebbe essere un azzurrino gradiente:

cieloo.jpg

consigli?


Edited by DBateman

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ciao bel lavoretto

per il cielo prova ad aumentare il livello di output della mappa, non so forse portaarlo a 20 30 o 40

poi dovresti controllare anche che nel gradiente l'azzurro non vada a finire troppo in alto nella volta del cielo, sempreche

non vuoi vedere il cielo bianco in stile fotografico

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se metto l'output a 20 30 mi brucia tutto il balcone vedo tutto bianco e il cielo rimane grigio ho provato a togliere i vetri è = pensavo fosse dovuto al color mapping ma anche in hsv expo è stesso colore

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avrei giurato che la cosa era legata al vetro: mettendo in enviroment una mappa diversa dal vraysky, l'exit della rifrazione e della riflessione diventa debolissimo e occorre mettere una mappa uguale in refl/refr override con output elevato

mi spiace ma per il tuo caso (tutto uguale anche senza vetro) al momento non mi viene in mente una spiegazione

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volevo modellare un peluche da mettere su un ripiano poi mi son lasciato trasportare facendo un po di prove col displace così ho deciso che era troppo pesante e ne ho fatto una scena a parte :P

orsettofinale.jpg

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