Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
DBateman

Camera Da Letto Di Mia Sorella

Recommended Posts

Posto il mio primo wip qua su treddi che onore :lol:

Mia madre mi ha incaricato di trovare una sistemazione nuova per il mobilio della camera di mia sorella...

piantinaelena.jpg

come si può vedere dalla piantina questa camera è nata "strana nel senso che una un ingresso stretto e i muri fanno una leggera "piega" inoltre è mansardata e prendere tutte le misure che nn c'erano è stato uno sbattone non da poco! :o

ho scassato anche un metro nuovo di zecca mentre mi accingevo :lol:

cabinaelena.jpg

la parte viola a destra con i triangoli/mensole e la porta è niente di meno che... una cabina armadio! mia sorella è una di quelle fissate con i vestiti e siccome la stanza nn era abbastanza piccola l'ha voluta rimpicciolire ancora di più inserendoci la cabina! la cabina è poi stata pitturata con l'intonaco per mascherarla... per ora sto realizzando la stanza così come si presenta ora e solo dopo che riesco a ottenere una buona resa proverò altre soluzioni magari coi vostri consigli

altre viste:

scenaalto.jpg

abajour.jpg

lettoturbosmooth.jpg

ed ecco i primi 2 clay

claystanzaelena.jpg

lettoecomodino.jpg

IM + LC

color exponential di default

2 di multi per lo gi enviroment (skylight)

vray sky nell'enviro di max e vray

target direct per la luce della finestre e 3 vray light 2 sulle finestre e una sulla porta dell'ingresso altrimenti era buio pesto quel tunnel

mi aggrada già abbastanza come primo test vorrei un po' + di contrasto forse specialmente vorrei vedere lo zoccolo del balcone fuori...

Sembra la stanza dei matti ........ no scherzo ! non sta venendo male ma le aggiusta assolutamente quelle camere, leggiti qualche utorial perchè cosi sono troppo forzate.

capisci cosa intendo?

ciao buon lavoro

Sembra la stanza dei matti ........ no scherzo !

aahhaahhaahahahhahaa vista cosi non hai tutti i torti...

cmq essendo stretta penso che le inquadrature non vengano benissimo

prova a fare degli spezzati....

Allora la camera di Vray è quella -PhysicalCamera , in pratica quando ti trovi la vista cosi forzata basta che clicchi su Guess vertical shift,e ti indovina la vista giusta , attenzione non funziona sempre sempre, la luce che ha fatto ora come ora mi piace vediamo con i materiali come verrà,cmq se impari ad usare la camera di vray puoi dosare la luce a piacere con la velocità di scatto e apertura di otturatore --shutter speed e f-number.

ciarabattole.jpg

posterlampadario.jpg

ho fatto un po di esercizio di modellazione stereo e soprammobili giusto per non lasciare i piani vuoti mmmmhh altre cose nn ci stanno più quindi direi che posso iniziare a texturizzare finalmente.

per ora uso ancora una target camera a 24mm sotto questa soglia mi distorce troppo

vistaalto.jpg

lettolateral.jpg

veramente infame come spazi nn riesco a prendere tutto con le inquadrature qua ho usato sempre la phisical camera

il vetro del balcone mi sa che è da controllare nn va a contatto e la mensola dello stereo ha una strana macchina nera sotto forse il rilfesso della lampada? :o

il cielo nn mi piace sembra il giorno dei morti è grigio e dovrebbe essere un azzurrino gradiente:

cieloo.jpg

consigli?

Edited by DBateman

ciao bel lavoretto

per il cielo prova ad aumentare il livello di output della mappa, non so forse portaarlo a 20 30 o 40

poi dovresti controllare anche che nel gradiente l'azzurro non vada a finire troppo in alto nella volta del cielo, sempreche

non vuoi vedere il cielo bianco in stile fotografico

se metto l'output a 20 30 mi brucia tutto il balcone vedo tutto bianco e il cielo rimane grigio ho provato a togliere i vetri è = pensavo fosse dovuto al color mapping ma anche in hsv expo è stesso colore

avrei giurato che la cosa era legata al vetro: mettendo in enviroment una mappa diversa dal vraysky, l'exit della rifrazione e della riflessione diventa debolissimo e occorre mettere una mappa uguale in refl/refr override con output elevato

mi spiace ma per il tuo caso (tutto uguale anche senza vetro) al momento non mi viene in mente una spiegazione

volevo modellare un peluche da mettere su un ripiano poi mi son lasciato trasportare facendo un po di prove col displace così ho deciso che era troppo pesante e ne ho fatto una scena a parte :P

orsettofinale.jpg