Jump to content
ubik

Come Rendere Questo Effetto?

Recommended Posts

ciao a tutti! volevo porvi una domanda riguardo ad alcune immagini di progetti che stavo guardando. mi piacerebbe capire come sono state elaborate, dalla grafica mi sembra sketchup e photoshop ma nn sono sicura. è possibile ottenere quell'effetto schizzo con il punto di fuga?

posto le immagini in questione....

http://img197.imageshack.us/i/diller1.png/

http://img196.imageshack.us/i/diller3.png/

grazie :)

non so quale programmi hai a disposizione ma come già detto con photoshop modifichi il render magari prima gli dai un effetto toon a seconda del programma oppure ci sono dei programmi che possono adare meglio per fare queste cose come sketchup o in parte anche piranesi ma certo che sono già costosi anche se le versioni demo non so se sono limite, quindi la soluzione migliore secondo me resta il render di base con possibile effetto toon e poi giù di photoshop come consigliato da Mac

ho capito! io sto imparando ad usare 3d studio max e sketchup per vedere un pò con quale mi trovo meglio. per adesso non sono molto interessata ai render fotorealistici ma a realizzazioni un pò più "concettuali". questo mi piace molto come effetto e dalla grafica un pò a "cartone animato" mi sembrava proprio sketchup ma forse si fa tutto in photoshop dopo aver fatto il render normale. cmq mi interessava in particolare la resa a schizzo, specialmente con il punto di fuga. sapete come è possibile farlo?

scusate per le domande un pò banali...sono ancora all'inizio :unsure:

grazie!

ciao!