Jump to content
ramonesFAN

Killzone2 Artwork

Recommended Posts

Buondì bella gente!

E' da parecchio che non passo di qui : )

Probabilmente perchè è da parecchio che non sforno nulla di nuovo causa impegni universitari che stressano come non mai.

Tra ieri ed oggi sono riuscito ad ultimare un lavoretto che mi portavo avanti da moolto tempo, ma che di impegno effettivo mi avrà levato un paio di settimane di vita. Ovviamente portato avanti nei momenti liberi (ore notturne più che altro).

Come da titolo, ho voluto comporre un artwork dedicato al nuovo videogame per PS3 Killzone 2, della quale serie i charachters design mi ha sempre affascinato.

La still è un misciotto di 2D e 3D. Il fondale è stato creato con la tecnica matte painting, composto in una giornata bella piena, mentre il soggetto principale è un modello creato in 3ds Max (ripreso da un lavoro vecchissimo e rifatto praticamente da zero) e renderizzato in Maxwell 1.7.

Compositing e post ovviamente in Photoshop.

post-22828-1244978712_thumb.jpg

Link per il render a risoluzione nativa (1920x1080)

E per ultimo il solo background con la raccolta di alcune fotografie usate per la sua composizione:

misc545.jpg.xs.jpg

Spero vi piaccia, commenti e critiche ovviamente graditissimi!

Un salutone a tutti

Riccardo

Grazie ragazzi!

L'immagine è piuttosto cupa, si, e desaturata. Ho cercato una predominanza di grigi lasciando qui e li del colore poco saturo ("fuoco" degli occhiali a parte). Colorazione ceneroso-fumosa, per far percepire caos e distruzione : )

Ad ogni modo il render ad alta risoluzione è decisamente più definito, e si possono visualizzare meglio i dettagli in particolar modo del background (la parte meno visibile). Vi consiglio di guardare quello ; )

Grazie ancora! Contento che vi sia piaciuto!

eh se devo essere onesto c'è una filtrata di photoshop che a me proprio non piace e dà al tutto un'aria poco "professionale"....la composizione mi pare un po' sbilanciata, lo sfondo (il fungo bianco) e lo sguardo del tipo mi portano tutto in basso a destra, avrei lasciato più aria in quella zona.

ad essere onesto onesto onesto anche lo shader del casco mi pare un po' poco ispirato, potrebbe essere di cemento, metallo...

^_^

eh se devo essere onesto c'è una filtrata di photoshop che a me proprio non piace e dà al tutto un'aria poco "professionale"....la composizione mi pare un po' sbilanciata, lo sfondo (il fungo bianco) e lo sguardo del tipo mi portano tutto in basso a destra, avrei lasciato più aria in quella zona.

ad essere onesto onesto onesto anche lo shader del casco mi pare un po' poco ispirato, potrebbe essere di cemento, metallo...

^_^

Grazie per la risposta!

Il posizionamento è stata probabilmente la cosa più difficile. L'intento iniziale era chiaramente di mettere il soggetto in posizione centrale, ma come vedi dall'img del solo background avrei dato spazio ad una zona troppo vuota, ed avrei nascosto alcuni dettagli tipo il fungo dell'esplosione più grossa che vedi nella metropoli in fondo. Ho evitato la posizione centrale anche per dare un po' di "dinamismo"(si dice così?) alla scena, perchè la posizione centrale è in fin dei conti banale. Oltretutto lo sguardo è ripreso a sinistra dal logo di Killzone ke pareggia un po' la situazione, e dai dettagli della metropoli che riempie appunto la zona centrale-sinistra del matte.

Comunque è stata una cosa valutata, non certo buttata a caso ; )

Il casco è in metallo e ruggine-sporco. Qualcosa di diverso avrebbe staccato troppo dal resto del modello che è in gran parte metallico ed altrettanto sporco, rovinato. Poi ti dirò che la texture finale (composta da due canali mischiati) non mi dispiace affato.

De gustibus!

Per l'effetto in photoshop immaginavo ^^ a parecchi non garba, a me piace il fatto che lo si possa utilizzare per marcare meglio alcune zone e per fondere bene il soggetto con lo sfondo (l'ho applicato anche allo sfondo infatti, se noti).

Ad ogni modo, sia per soggetto che per sfondo, in post, ho copiato i rispettivi layer alle quali copie ho applicato il filtro che ho poi ho provveduto ad eliminare o ridurre in parecchie zone. Lasciarlo ovunque avrebbe appesantito molto, ho cercato di usarlo con criterio.

Diciamo infine che da anche un tocco da "artwork", tipo fumettoso-bidimensionale.

Grazie ancora per il commento, e ti ringrazio perchè ho potuto spiegare alcuni ragionamenti che ho intrapreso nel corso dei lavori sull'immagine.

E scusa per la prolissità!