Vai al contenuto
miruko86

Modellazione In Foto Con Camera Virtuale

Recommended Posts

ciao a tutti

sto facendo un oggetto in 3d da inserire in una foto impostata con la prospettiva giusta tramite la camera virtuale ma ho un problema per quanto riguarda l'ombra: tale ombra proiettata va a toccare 2 superfici nella foto di altezze diverse, quindi io dovrei modellare tali due piani e poi renderli invisibili per far si che la proiezione dell'ombra faccia lo sbalzo ma senza appunto che mi si vedano i piani in 3d....mi ricordo che si poteva fare ma non mi ricordo come

spero di essere stato chiaro

grazie :lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti

sto facendo un oggetto in 3d da inserire in una foto impostata con la prospettiva giusta tramite la camera virtuale ma ho un problema per quanto riguarda l'ombra: tale ombra proiettata va a toccare 2 superfici nella foto di altezze diverse, quindi io dovrei modellare tali due piani e poi renderli invisibili per far si che la proiezione dell'ombra faccia lo sbalzo ma senza appunto che mi si vedano i piani in 3d....mi ricordo che si poteva fare ma non mi ricordo come

spero di essere stato chiaro

grazie :lol:

se non ricordo male su 3d studio max dovevi selezionare l'oggetto, con il tasto destro andare nel pannello delle proprietà e togliere una spunta nelle opzioni di visibilità... ma non ne sono sicuro al 100%, sono alcuni anni che non uso 3d studio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a fare come dici, me li rende invisibili ma mi toglie anche le ombre, io invece voglio che il piano sia invisibile, ma l'ombra di un altro oggetto che si proietta su di esso rimanga visibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti