Vai al contenuto
alligaunal

Net Render

Recommended Posts

Allora la rete tutto ok....tutti i pc si vedono e comunicano pero quando lancio il net render il messaggio sconfortante è questo..

:angry:

é urgentissimo se qualcuno ha idea di casa possa essere gli saro etrnamente grato.... :)

a presto e grazie in anticipo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo perchè nel primo tentativo di prova partiva tutto senza problemi....ho semplicemnte riavviato ed ecco che come spunto net render e lancio appare quel cacchio di messaggio.... che sarà....??? cmq ora verifico i vari *.dlu delle plugins...

a dopo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora problema errore risolto....era Max rincoglionito....rimosso e reinstallato ora funa todo... Ma... si si c'e un ma...facendo un po di test c'è qualcosa che non mi quadra... su una scena test che con pc singolo viene calolata in 25 sec.... col net render ci vogliono 25/27 sec :huh: per cui mi chiedo...sbaglio qualcosa? Oppure esistono tempi sotto i quali non conviene utilizzare il net render?...ultima domanda...la fase di pre calcolo di irradianza la gesticono contemporanemente tutti i pc :mellow: per far questo collaborano? insomma per ora non riesco a trovare un netto vantaggio con render distribuito.... dove è l'arcano :P !!?? a dimenticavo la mia piccola renderfarm è costituita da due pc di eguale potenza e uno di cira la meta....

salut

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto pure io problemi di "resa" del renderimg di rete, io ho usato Vray ma....sorpresa se possibile si è pure allungato il tempo si calcolo....e parliamo di rendering da ore..........

Sarebbe interessante se qualcuno facesse dei tutorial....più dettagliati sui settaggi del rendering di rete....con quelli già pubblicati rimangono molti dubbi....almeno per me!!!

Ciaooooooo :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi è ovvio che il net render vada utilizzato per render diciamo "considerevoli" da un punto di vista di tempo, perchè su un render di 30 secondi è altresì scontato che è più il tempo che il bb ci mette ad organizzare il lavoro che a farlo su un pc singolo. ;)

Per quanto riguarda Vray il bb non gestisce lo split del calcolo dell'irradiance (ma credo neanche le attuali versioni del distribute render proprietario, bisognerà aspettare la 1.5 dicono), quindi ogni pc se la calcola e dopo parte con il calcolo: conviene quindi farla calcolare al pc più veloce e poi utilizzare il "from file:" nei settaggi.

In questa misura vi assicuro che il netrender vi spiana la vita (o almeno a me quasi dimezza i tempi)

Sciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora ragazzi è ovvio che il net render vada utilizzato per render diciamo "considerevoli" da un punto di vista di tempo, perchè su un render di 30 secondi è altresì scontato che è più il tempo che il bb ci mette ad organizzare il lavoro che a farlo su un pc singolo. ;)

Per quanto riguarda Vray il bb non gestisce lo split del calcolo dell'irradiance (ma credo neanche le attuali versioni del distribute render proprietario, bisognerà aspettare la 1.5 dicono), quindi ogni pc se la calcola e dopo parte con il calcolo: conviene quindi farla calcolare al pc più veloce e poi utilizzare il "from file:" nei settaggi.

In questa misura vi assicuro che il netrender vi spiana la vita (o almeno a me quasi dimezza i tempi)

Sciao :D

Grazie cage....si intuivo....infatti ora sto calcolando roba piu consistente e vedo progressi....unico dubbio ancora mi rimane sulla elaborazione di un unico frame....Abilito spit scan lines e poi con define indico il numero di tstriscie er ogni macchina....è la procedura esatta? e poi in che termini se dividono tutto? random oppure esite un criterio per dare la priorita a uno o a l'alro pc?... granzi per ora saluti... intanto procedo e fi fò sapè..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a far funzionare il distribute rendering in vray 1.47.03 aggiungo il nome del pc con lo spawn attivato do il resolve e trova l'ip (che è impostato su ottieni automatic in ogni macchina dato che ho un router) poi riapro il setting del distribute e l'ip non compare cosa devo fare perfavore datemi un'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti