Jump to content
abestos

Prima Automobile, Aiuto!

Recommended Posts

Salve a tutti, è da 3 settimane ormai che mi sono cimentato in questo progetto. Per quanto riguarda il modello dell'auto ho seguito un tutorial di un altro sito, mentre per il garage mi sono ampiamente ispirato ( diciamo pure che sono al limite del plagio :lol: ) dal lavoro di un altro utente (molto più esperto) :http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=41250

il mio problema principale sono questi maledetti fari anteriori della macchina, sono orrendi e non so cosa farci!

Ecco un'immagine: http://img150.imageshack.us/img150/5641/re...forsefinale.jpg

ho provato a fare il vetro dei fari più glossy, con meno rifrazione e/o rilfessione ma non sono mai riuscito ad ottenere un risultato anche solo decente. che mi consigliate?

Edited by abestos

hehehe... le linee della macchina ricordano un pò quella di ritorno al futuro...

beh, ci sono ancora un pò di cose da vedere nella modellazione, ma come primo esercizio non è male...

sporcherei un pò i materiali, è tutto un pò troppo nuovo per una macchinetta del genere in quel garage...

P.s.

ma la finestra dietro da luce ed è nera? mumblew...

saluti e posta up!

ahhhhaahahaahahahahahah sembra la caricatura della scena della GTO

dai dai resto in attesa di up :D

la macchina è da migliorare parecchio (che cosa è?? non lo capisco... :D )

PS.

vuoi fare una cosa realistica?? senno potresti optare per una versione tipo cartoon... naturalmente dettagliata

grazie per le risposte, l'auto è una vaz, ho seguito un mini-tutorial preso da un altro forum. La finestra è nera in modo tale da poter poi applicare il canale alpha e mettere un'immagine dietro. In effetti la macchina è davvero tirata a lucido, si potrebbe provare a renderla un pò più vissuta. Il mio problema principare rimangono quei maledetti fari comunque, sono terribili e non so che farci <_<

Effettivamente ha un non so che di familiare :P ti ha già dato un buon consiglio EciMeN su cosa fare!

Rimango in attesa di up con curiosità :)

Mi sa che qualcosa l'hai rubata anche dalla mia officina Pay'n'Spray (barattoli di vernice, scatole di cartone, mensole di ferro) :D

Scherzi a parte, è chiaro che la modellazione della vettura è da migliorare, tuttavia gli oggetti di contorno son fatti abbastanza bene.

Anche io conoscevo l'opera di Maxxx82, l'ho scoperta e ammirata quando cercavo riferimenti per il mio lavoro.

Cmq in bocca al lupo, tanti saluti.

Mi sa che qualcosa l'hai rubata anche dalla mia officina Pay'n'Spray (barattoli di vernice, scatole di cartone, mensole di ferro) :D

Scherzi a parte, è chiaro che la modellazione della vettura è da migliorare, tuttavia gli oggetti di contorno son fatti abbastanza bene.

Anche io conoscevo l'opera di Maxxx82, l'ho scoperta e ammirata quando cercavo riferimenti per il mio lavoro.

Cmq in bocca al lupo, tanti saluti.

no mi dispiace ma la tua immagine non l'avevo mai vista :P

le scatole di cartone e i barattoli di vernice sono un classico, ci sono anche nel garage di casa mia :D