Jump to content
santo fb

Auitino Per Render Fotorealistico Di Una Lampada

Recommended Posts

ciao ragazzi,

in attesa che impari io a farlo (e che cambi computer perche appena lancio maxwell si spegne) mi potreste dare una mana fare un render fotorealistico di un coprilampada monomaterico e cromatico di cui ho il modello 3d autocad. Se c'è qualche persona che ha un pochino di tempo da perdere mi contatti in pm e gli passo il modello in dwg. Grazie mille e ciao a tutti

Guest

Ciao,

per prima cosa benvenuto nel nostro forum...

poi... secondo me... fai prima a provare altre strade senza bisogno di usare Maxwell.... dentro Max hai giù M,ental Ray che se impostato a dovere ti tira fuori quello che basta per il tuo scopo (che pare un esamuccio)...

Se cerchi qualcuno che lo faccia al posto tuo puoi sempre aprire una discussione nella sezione lavoro con o senza retribuzione ;)

ciao e buono studio

Mat

:hello:

si... esattamente... ho un esame.... ora cambio sez. Cercherei qualcuno perchè non ho la più pallida idea su come si applicano materiali e luci.

io dovre mettere una fonte luminosa alla base della lampada, applicare un materiale al coprilampada e lanciare il render... ma non so come fare... ora cambio sez. grazie mille.

Edited by santo.fb

Guest
Vuoi dire che per l'esame ti chiedono cose che non ti hanno insegnato? <_<

Noto un certo stupore nella tua risposta... ebbene si, ci sono professori che pretendono senza insegnare nulla perché va tanto di moda far fare le cose agli altri... secondo me se il tipo si mette li di impegno tira fuori qualcosa... a differenza della bellissima istruzione che danno... siamo messi male, molto male :(

:hello:

Immagino che l'amico sia uno studente di architettura,ma mi domando da quanto in quanto nelle università itali@ne si è mai imparato qualcosa?Per esperienza personale solo in 4 esami su 30 ho trovato dei prof. degni di tale nome e ho cercato di apprendere da loro il più possibile,per il resto è solo gente che sta li per fregarsi i soldi,con programmi didattici perfettamente inutili e superati,inoltre mettono assistenti perfettamente incompetenti,che fanno delle lezioncine studiate a memoria dove ti spiegano(se va bene)solo l'uso dei tasti del software,poi per il resto (che conta)devi arrangiarti da solo..

si, sono di architettura.

la cosa traggica è che la facoltà di architettura sia didatticamente che compositivamente e progettualmente è ferma a circa 20 anni fa. Pensa che ci chiedono di fare render, modelli (balsa, o altro materiale), disegni al pc, impagginazioni di tavole, senza che ci sia una materia che insegana a farlo. Quindi vige la regola dell'autoarrangiarsi. Autocad ormai lo uso benissimo... photoshop e illustrator... un pochino meno. ll passo avanti che devo fare (quest'estate sarà dedicata a questo) è impararare a fare i render (fotorealistici e/o monomaterici, così mi risparmio il lavoro di fare un plastico e fotografarlo) e ci riuscirò...

ti assicuro che in qualunque universita del mondo se gli studenti non vogliono impegnarsi non si impara nulla. i render al pc o plastici fisici sono ugualmente strumenti utili e potenti che vanno studiati a fondo, entrambi infatti non sono strumenti semplici da gestire.

Gia che ci sono sai in cosa è consistito l' esame di el@borazione elettronica che spero l'abbiano tolto(si chiamava cosi' nel corso di laurea indirizzo urbanistico) di un mio collega,sostenuto due anni fa?

Io avevo un altro indirizzodi studio (compositivo),

Bè è consistito nello studiarsi un Bignami di definizioni di termini informatci(es.Hardware,software,hard disk,ecc.).

Sicuramente anche la sora pina dipendente di un ufficio pubblico a cui viene sottoposto un percorso di informatizzazione

avrebbe avuto un trattamento più dignitoso!

Una sola parola= vergogna!!!!

Credo che stiamo travisando un po' le cose: sono uno studente e non è che tifo per i professori però penso che:

- è vero che nelle università italiane ci sono un sacco di professori che stanno lì solo a sbafo e non fanno nulla, ma mi è capitato di trovare anche prof molto competenti.

-nella facoltà di ingegneria edile architettura (che io frequento) c'è un esame di informatica grafica e pur approfondendo molto di più l'aspetto del linguaggio informatico (C++ ecc) comunque da anche una preparazione di base per la grafica.

(Il laboratorio consiste proprio nel realizzare un render con 3ds max e con delle lezioni di 3ds max dedicate)

E' dato di fatto che la componente più importante sta nella volontà di apprendere e approfondire di ognuno:ad esempio penso sia controproducente per santo.fb chiedere di farsi fare la lampada (che vuol dire "in attesa di imparare a farlo"?).Hai tentato di farlo?Hai letto un po' la guida in linea di 3ds max?Hai letto qualche tutorial?Come pensi di imparare?

-penso inoltre che in una facoltà di architettura non si sta studiando grafica, ma si studia "architettura", si studia l'estetica della forme, si studia la composizione architettonica, non si studia la grafica.Per quello ci sono indirizzi specifici.

D'altronde sta allo studente scegliere la modalità di presentazione di progetto più idonea: puoi presentare un progetto e dei disegni, assonometrie, schizzi, che possono anche essere fatti senza l'ausilio del computer se lo preferisci, nessuno lo vieta credo, e comunque a me nessuno lo ha mai vietato.

-Non credo assolutamente che le università italiane non diano nulla anzi, credo che nelle università italiane si impari una cosa fondamentale: "si impara a formarsi da soli, si impara che nella vita se non sei tu il primo ad impegnarti ad essere interessato, se non sei tu che impari per te stesso, nessuno ti viene a dire di farlo" e questo secondo me è fondamentale perchè in molte università europee o d'oltre oceano nessuno chiede di più di quello che ti serve per passare l'esame.Questo può essere positivo per uno studente che vuole laurearsi in fretta (studio il libricino e sto a posto), ma non lo è per la propria formazione personale (non si è più bambini a cui si deve dare i compiti per casa).

Questo è quello che penso, spero di non aver offeso nessuno perché assolutamente non era mia intenzione, ma sentivo il bisogno di esprimere quello che pensavo.

PS: per santofb il mio consiglio è di provare da solo a fare la lampada e cercare di fare il meglio possibile, ne guadagnerai tu, avrai iimparato una cosa nuova che andrà ad arricchire il tuo bagaglio culturale.

Edited by Alex 83

- è vero che nelle università italiane ci sono un sacco di professori che stanno lì solo a sbafo e non fanno nulla, ma mi è capitato di trovare anche prof molto competenti.

-penso inoltre che in una facoltà di architettura non si sta studiando grafica, ma si studia "architettura", si studia l'estetica della forme, si studia la composizione architettonica, non si studia la grafica.Per quello ci sono indirizzi specifici.

D'altronde sta allo studente scegliere la modalità di presentazione di progetto più idonea: puoi presentare un progetto e dei disegni, assonometrie, schizzi, che possono anche essere fatti senza l'ausilio del computer se lo preferisci, nessuno lo vieta credo, e comunque a me nessuno lo ha mai vietato.

-Non credo assolutamente che le università italiane non diano nulla anzi, credo che nelle università italiane si impari una cosa fondamentale: "si impara a formarsi da soli, si impara che nella vita se non sei tu il primo ad impegnarti ad essere interessato, se non sei tu che impari per te stesso, nessuno ti viene a dire di farlo" e questo secondo me è fondamentale perchè in molte università europee o d'oltre oceano nessuno chiede di più di quello che ti serve per passare l'esame.Questo può essere positivo per uno studente che vuole laurearsi in fretta (studio il libricino e sto a posto), ma non lo è per la propria formazione personale (non si è più bambini a cui si deve dare i compiti per casa).

non posso che quotare, aggiungo che l'atteggiamento di elemosinare un render su un forum mi pare un pessimo atteggiamendo.

non posso che quotare, aggiungo che l'atteggiamento di elemosinare un render su un forum mi pare un pessimo atteggiamendo.

si, è già successo in passato e non è una cosa da fare.

chiudo

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...