Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
myaghy84

Renderizzare Più Camere Di Fila

Recommended Posts

ciao a tutti, sono uno studente di archiettura e

sono nuovo del forum, quindi mi scusosubito perchè non so dove postare.

lavoro: renderizzo con 3ds max e mental ray, ho un modello con 6 telecamere piazzate

problema: c'è un modo per far si che si renderizzino da sole una dopo l'altra senza che le attivi io una alla volta?

grazie

devi farlo col video post ;)

apri il videopost, che sta nel pannello rendering

una volta aperto devi cliccare sulla teiera "add scene event"

nel pannello che ti si apre puoi scegliere diverse cose come ad esempio la camera e il numero di frames da renderizzare

Una volta dato l'OK, ti apparira sotto la scritta Queque una teierina con difianco il nome della camera che hai scelto.

fatto questo, mantenendo la selezione sul nuovo evento appena creato, devi cliccare sul terzo simbolo partendo da destra, che e` tipo un rettangolo con una freccia che va in giu. Questa operazione ti permette di dare un file di output e quindi di salvare il tuo file o i tuoi file in una directory da te scelta. Dato l'ok ripetere l'operazione per tutte le camere.

Quando hai finito di preparare il video post devi cliccare sull'omino che corre, e ti si aprira un pannellino dove ti chiede la dimensione dei render e quanti frames vuoi renderizzare, stai attento che di default lui ti calcola da 0-100... quindi stacci attento!

fatto questo clicchi su render e aspetti :)

in realta e` molto piu semplice a fare che a dire ;)

ciao.

ciao MmAaXx

grazie mille per la spiegazione

sei stato chiarissimo e funziona tutto correttamente.

ora potrò dormire piu tranquillo, senza svegliarmi ogni volta per riavviare 3ds.

grazie ancora

Puoi anche crearti una animazione di 6 frame, in ogni frame imposti la stessa telecamera in una posizione diversa poi lanci il render dell'animazione e salvi i singoli frame come jpg (o con un qualsiasi altro formato per immagini statiche).

anche con backburn...così 3d max poi si chiude e ti ciuccia meno ram se ti può essere utile.

Lanci i lavori spuntando net render e dando il percorso per il salvataggio dei file e poi lanci (dal menù dove si trova Backburner sotto autodesk) il server ,il manager e se vuoi tenere d'occhio la coda anche il monitor di backburner.

Edited by Alcoor

Ciao,

con Max Design puoi usare il "Batch render "che è molto comodo ed intuitivo; dal menu "rendering" -- "batch render" dal pannello relativo puoi aggiungere tutte le camere da renderizzare che vuoi, dove salvarle e la risoluzione voluta.

In più puoi esportare la sequenza che hai impostato in formato .bat che puoi eseguire da finestra DOS senza aprire Max ;)

Buon lavoro

Un saluto

Enrich :hello:

Ciao,

con Max Design puoi usare il "Batch render "che è molto comodo ed intuitivo; dal menu "rendering" -- "batch render" dal pannello relativo puoi aggiungere tutte le camere da renderizzare che vuoi, dove salvarle e la risoluzione voluta.

In più puoi esportare la sequenza che hai impostato in formato .bat che puoi eseguire da finestra DOS senza aprire Max ;)

Buon lavoro

Un saluto

Enrich :hello:

grazie anche a te.

mi hai fornito un altro metodo utile!

alla fine ci sono un sacco di modi per fare ogni cosa con i programmi di modellazione 3d da come fare un cubo a come creare una coda di render :)

Questo è il bello, ognuno ci mette la sua fantasia, il suo punto di vista pratico e miscelando le varie esperienze si arriva spesso ad un affinamento delle tecniche...bon è mezzanotte e mezza e ho appena finito un lavoro in Rhino che mi ha fatto dannare...scusate.