Jump to content
EVHfan

Star Wars Episode V Teasere

Recommended Posts

ciao a tutti.

sono uno studente di computer grafica.

insieme ad altri 6 miei compagni abbiamo realizzato questo piccolo video.

ci siamo ispirati al V episodio di Star Wars, in particolare alla battaglia che si svolge sul pianeta hoth.

tutto realizzato in Maya, modellazione NURBS, renderizzato in Mental Ray, mentre gli ambienti e cieli realizzati in Vue.

compositing in Fusion

editing audio/video After Effect e Premiere

il corto è stato realizzato dopo 7 mesi di corso, dicui gli ultimi 3 mesi passati alla realizzazionedi questo teaser.

prima di questi 7 mesi io come altri del mio gruppo non avevmo quasi mai aperto Maya.

spero vi piaccia.

le critiche se costruttive son benvenute.

i più appassionati noteranno dicrepanze anacronistiche, ovvero nell'episodio5 i jedistarfighter e i battle droid non sono presenti, ci siamo solo ispirati, non volevamo copiare.

ecco i link

vimeo www.vimeo.com/5124384

youtube www.youtube.com/watch?v=ziWhULPw8_A

Edited by krone
inserimento video

ti ringrazio!

ora stopreparando un video sul making of della seconda scena, in modo particolare sul compositing...

appena pronto vi posterò il link.

ciao

bravi davvero!

le camere sono un po' statiche e in alcuni casi l'integrazione tra animati ed environment non sono eccezionali, ma davvero bravi per non aver mai aperto maya prima!

curiosità: quanto ci ha messo vue a renderizzare le spectral cluod? avete usato xstream in maya?

texturing e modellazione sono veramente buoni. mi piacciono particolarmente le ombre dentro il cockpit della navicella!

bravi!

Guest Mirco83

E' un lavoro buonissimo,bravi!

Se permetti però vorrei darti alcuni consigli, che altro non sono che il mio punto di vista.