Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao marcolama ottima modellazione, mi piace di più la seconda immagine anche se ce un po' troppo noise, le piante mi piacciono ma la siepe un po' brutta ed molto carica di colore.

ciao by Dgrafica

Ciao,

Complessivamente va bene ma, volendo essere pignoli (siam qui per questo), anche a me gli alberi non convincono molto, le foglie sono troppo diradate e il dof eccessivo ha bruciato i rami più esterni insieme a parte delle ringhiere dei balconi... sembra di avere a che fare con un plastico laddove c'è il dof e con un modello in scala reale laddove non c'è, lo avrei usato con intensità inferiore e solo per sfocare un po' il foreground, povero di elementi qualificanti, magari aggiungendo un cielo con qualche nuvola nell'environment. Ad essere ancora più pignolo ( :lol: ) sia la pavimentazione esterna che quella del cortile interno sembrano essere dei semplici colori applicati al modello e non danno quel senso di realismo che invece trasmette l'edificio; magari sporcando l'attacco a terra con del dirt appena accennato, avresti ottenuto un risultato più realistico. L'edificio, invece, è ben realizzato, come anche l'illuminazione.

:hello:

Edited by diamante73

Buona la prima!

L'edificio e gli alberi sono molto realistici, bello che si vedono riflessi nelle finestre e che le tapparelle sono tutte ad altezze diverse..

Come ti hanno già sottolineato il foreground è tutto un po' strano.. le ringhiere sono troppo tozze e hanno bisogno di uno shader, il pavimento è troppo piatto e le siepi sono un po' troppo "spinaciose" ;)

Ultima, estrema pignoleria è che vedo parecchi samples sui muri.. non so se è voluto per dare grana all'immagine o meno.

Comunque complimentoni! :Clap03:

Guest

lavoro impeccabile e professionale, che raggiunge appieno il suo obiettivo. La sola cosa per cui non vado matto è il noise voluto, de gustibus.

grazie dei commenti,

per quanto riguarda il DOF, in effetti, mi lascio sempre prendere un po' la mano in combustion,

con il rischio di esagerare un po'.

la siepe mi sembrava ben fatta, ma dopo che me lo avete fatto notare, la vedo un po' strana anch'io.

il noise invece è proprio una scelta, mi da parecchio gusto, e in questo particolare caso, nasconde un piccolo problema di tiling cell'intonaco.

ah, io preferisco la prima, con post un po' spinta, ma al commitente ho consegnato una versione più "normale".

ciao e grazie

marco