Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cosmico

Problema Displacement Coppi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che sono alle prime armi nel texturing. Sto usando un materiale free per una copertura in coppi usando una superfice. Inizialmente tutto è andato bene, ho mappato e la displacement veniva una meraviglia, poi ho lavorato sugli altri materiali e alla fine ho fatto un render di prova. Disastro, la displacement viene malissimo, vi allego un'immagine..

Non so cosa fare, ho provato a togliere il materiale e rimetterlo, togliere la uvw map e rimetterla ma niente.. è sempre così. La cosa assurda è che se prendo un file nuovo e applico il materiale a una superfice viene benissimo!

Sto usando 3Ds MAX + VRay 1.5 Sp2 su Win Vista Ultimate x64.

Idee? ;)

problems.jpg

Displacement del materiale o VraydisplMod?

Nel primo caso prova a sistemare il tiling dello slot del materiale, nel secondo puoi provare ad aumentare la risoluzione.

Prova magari a postare le mappe originali che hai usato per il displace e per il diffuse.

provato ad applicare un modificatore subdivide al piano?

inoltre prova ad andare nel modificatore vraydisplacementmod e ad abbassare un po' l'edge length (abbassalo poco alla volta)

Occhio che se c'è la spunta a View dependent la qualità della tessellazione del displacement varierà molto dalla risoluzione del rendering

Edited by philix

: :  Youtube : : 

allora, il materiale è composto da queste due mappe

1.JPG

2.JPG

e ho usato il displacement del materiale. La cosa incredibile è che il materiale è stato scaricato da un famoso sito di materiali per vray (che non posto xké non credo si possa) e funzionava perfettamente fino a poco fa. Ora ha smesso. Ho anche provato a riscaricare l'originale ma non funziona. Crea delle cose strane e diverse per ogni file su cui provo..

Le mie impostazioni dentro Default Displacement sono queste:

3.JPG