Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Non Posso Più Utilizzare 3ds Max 2008

Recommended Posts

Guest

Ciao ragazzi,

sembra che debba rinunciare a reinstallare 3ds Max 2008 nel mio pc.

Breve cronistoria: il mio pc era in raid. Saltato il raid mi è saltata anche la licenza di 3ds Max 2008. Ma nel frattempo c'è stato lo scisma 3ds Max - 3ds Max Design, e in registrazione Autodesk mi rifiuta il seriale naturalmente. Ma me ne fornisce subito un altro. Purtroppo quest'altro numero non posso utilizzarlo, perché 3ds Max 2008 risulta "profondamente" installato nel mio pc, anche dopo disinstallazione e rimozione delle chiavi di registro (comprese quelle che lo chiamano 3ds Max 10). Quando si avvia l'installazione dal CD, non mi viene richiesto il numero di serie, ma solo nome cognome e organizzazione, e oltre le spunte su 3ds Max 2008 32 bit e 64 bit sono fisse, significando che viene riconosciuto già installato.

Di formattare non ci penso neanche, caso mai a qualcuno venisse in mente. Ho la 2009 e la 2010, ma con i problemi della 2009, e con la 2010 ancora sconosciuta, vorrei contare sulla 2008, avendone il diritto. Avete idea di cosa si possa fare? Ho già chiesto ad Autodek, ora sto ad aspettare una risposta.

Ciao.

è successo pure a me di perdere la licenza per lo stesso motivo...........ma a me è andato tutto bene,puoi provare con la formattazione del pc ho andare a cercare tutti i dati relativi al programma ed eliminarli e reinstallare.

devi eliminare 3d max dal registro del pc nel "regedit.exe" mi pare.. fai start/esegui/rededit e premi invio.. poi nn mi rikordo dove.. trovi il file di registrazione ed eliminie poi all'avio ti chiede seriale... ( mi era successo pure a me una cosa simile... pero ho formattato.. ma c'e anke questa di solluzione).. ciao

Guest

penso che tu hai la versione subscription.

in questo caso fino a quando non esce la 2011 non si ha diritto ad avere le ultime 3 versioni installate?

la 2008 design non esiste , quindi a logica è la 2008 che hai diritto di tenere installata.

anche se haoi scelto 2010 design

Ciao ragazzi,

sembra che debba rinunciare a reinstallare 3ds Max 2008 nel mio pc.

Breve cronistoria: il mio pc era in raid. Saltato il raid mi è saltata anche la licenza di 3ds Max 2008. Ma nel frattempo c'è stato lo scisma 3ds Max - 3ds Max Design, e in registrazione Autodesk mi rifiuta il seriale naturalmente. Ma me ne fornisce subito un altro. Purtroppo quest'altro numero non posso utilizzarlo, perché 3ds Max 2008 risulta "profondamente" installato nel mio pc, anche dopo disinstallazione e rimozione delle chiavi di registro (comprese quelle che lo chiamano 3ds Max 10). Quando si avvia l'installazione dal CD, non mi viene richiesto il numero di serie, ma solo nome cognome e organizzazione, e oltre le spunte su 3ds Max 2008 32 bit e 64 bit sono fisse, significando che viene riconosciuto già installato.

Di formattare non ci penso neanche, caso mai a qualcuno venisse in mente. Ho la 2009 e la 2010, ma con i problemi della 2009, e con la 2010 ancora sconosciuta, vorrei contare sulla 2008, avendone il diritto. Avete idea di cosa si possa fare? Ho già chiesto ad Autodek, ora sto ad aspettare una risposta.

Ciao.

Provato a guardare quì ?

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=37740

Guest

A formattare non ci penso neanche, piuttosto sto senza licenza, o impiego la portabile, come nel link che avete messo.

Anche al registro ho messo mano, ma non serve. Il vecchio numero di serie si radica chissà dove, io non lo so, e rieseguendo l'installazione è preclusa la possibilità di sostituirlo con quello nuovo, gentilmente fornito da Autodesk.

Non è corretto che a causa del cambiamento imposto da Autodesk di un volgare numero di serie si debba rinunciare a (re)installare il software acquistato e accidentalmente disinstallato quando ancora non c'era la differenza tra Max e Design.

Facciamo le corna, ma mettete che tra oggi e domani per qualche motivo vi salti la licenza di 3ds Max (o Max Design) 2009, installato prima dell'obbligo di decidere tra Max e Max Design. Il seriale con cui te l'hanno venduto non è più valido. Quando hai deciso di andare da una parte piuttosto che dall'altra ti hanno fornito un nuovo seriale. Ma neanche questo nuovo adesso puoi utilizzare, perché nel pc ti rimangono le tracce indelebili del vecchio. Bella fregatura, no?

A questo voglio aggiungere un aspetto non trascurabile: la mia esperienza con Max Design 2009 è stata disastrosa: un anno di pene infinite, di travagli indicibili, tra crash come fuochi d'artificio a Ferragosto prima del SP1, fps al rallentatore (con una quadro o una geforce serie 9), viewport impazzite con oggetti che spariscono per uno zoom e non compaiono più, intermittenze inquietanti tra wireframe e smooth mode, smooth mode flippato, e poi soprattutto la cosa più odiosa l'accumulo impressionante di ram in cache, swapping con impiantamenti, colli di bottiglia irrisolvibili culminati in schermate nere, e obbligo di reset da case con successiva corruzione di file. Gli stessi problemi li ho sperimentati con trascurabili differenze in tre diversi PC. Se avessi solo sospettato di andare incontro a un quarto di questi problemi non l'avrei mai acquistato!

Il 2010 è ancora territorio semisconosciuto per me. Ai primi esperimenti, mi sembra che abbiano eliminato quell'incubo dell'accumulo di bit nella cache, che mi ha causato la corruzione di decine di file e anche quella del fegato. Adesso, con 2010 quando fai reset il pf usage, faccio un esempio, da 3 GB torna ad assestarsi a ridosso di 1 GB - 900 MB. Fate la prova e ditemi cosa succede con 2009... con la 2009 devi chiudere Max per ottenere tanto, e se ce l'hai aperto da molto devi chiuderlo 2 volte! La seconda dai processi del Task Manager, proprio così, altrimenti la RAM non si libera.

Ma dopo le ustioni patite con 2009, non mi voglio sbilanciare... meglio lavorarci un bel po' per conoscerlo.

Tutto questo per dire: adesso mi tolgono 3ds Max 2008, mi ritrovo con l'odiosissimo 2009 e lo sconosciuto 2010.

Temo purtroppo che difficilmente troverò una soluzione a questo problema...

Una soluzione definitiva ci sarebbe: mandare a quel paese una volta per tutte questo costosissimo e odiosissimo software!

Edited by Giane

prova a:

abilita la visualizzazione di file di sistema e file nascosti e poi vai qui

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Autodesk\Software Licenses

compatta i files che trovi lì dentro in un archivio o spostali in una cartella

prova a reinstallare

ricorda, una volta terminata l'installaizone, di rimettere i files a posto tranne quello che ti chiede di sovrascrivere, perchè lì dentro ci sono i files relativi alle licenze degli altri 3d studio

: :  Youtube : : 

Guest

qualcosa di simile avevo fatto, prendendo spunto dal post di Mark: ho spostato sul desktop il file .dat più datato, assicurandomi subito di non avere intaccato le licenze 2009 e 2010. Vedendo che 2009 e 2010 si avviavano normalmente, doveva trattarsi del .dat relativo al 2008. A quel punto ho reinstallato 2008. Nulla da fare, daccapo.

Grazie cmq

ciao

Edited by Giane

OT: io uso principalmente Blender, passo in max solo per il render finale. Blender ce l'ho installato su una USB, nemmeno sul pc. e me lo porto giro :D

Inoltre ho avuto anche io un problema simile in azienda... DELIRIO !!

Guest

Autodesk mi ha risposto, molto gentilmente come al solito, almeno su questo non lesinano le risorse.

Mi chiedono il codice di richiesta generato dal vecchio seriale. Gliel'ho dato.

Ora sto qui con le dita dei piedi incrociate.

Edited by Giane

Guest

Mi hanno dato il codice di attivazione: funziona tutto ok. Posso tornare ad usare Max 2008. Ho impiegato un po' a farmi ascoltare, ma alla fine è andata.

Per me potete chiudere la discussione e magari metterla in Bibbia per chi avesse lo stesso problema. La questione mi sembra rilevante. Mi spiace per lo sfogo, ma la 2009 è stata davvero una pena!

Devo aggiungere che sono profondamente deluso dal rivenditore. Gli ho esposto il problema una ventina di giorni fa, l'ho richiamato un altro paio di volte, e sto ancora aspettando una risposta...

Vorrei concludere rappresentando la successione dei miei stati d'animo in questa vicenda:

:mellow::huh::o:blink::eek::(:crying::wallbash::devil::blink2::huh::o-_-<_<^_^B):):D:rolleyes::hello:

gli applausi non sono per il rivenditore. Nel pomeriggio lo chiamo e gli tiro le orecchie!

Edited by Giane