Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jojo83

Vray Per Autocad

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

mi chiedono in ditta immagini fotorealistiche in tempi brevi (scoperta dell'acqua calda!!!!!) volevo sapere se esisteva vray per autocad e se per caso qualcuno sa dove posso trovare una versione demo (sempre che esista)? qu purtroppo come software abbiamo solo autocad ... B)

... hehehe ovviamente ho già usato google ma non ho trovato niente .... :devil:

Grazie a tutti in anticipo!

Guest

se non sbaglio sulle ultime versione di autocad c'è Mental Ray, che potrebbe essere un'alternativa a V-Ray... ma potrei dire una cavolata visto che non lo apro da anni :)

Mat

:hello:

se non sbaglio sulle ultime versione di autocad c'è Mental Ray, che potrebbe essere un'alternativa a V-Ray... ma potrei dire una cavolata visto che non lo apro da anni :)

Mat

:hello:

Non sbagli.

Purtroppo però mental in autocad è una build molto scarna, una versione base base, niente a che vedere con l'integrazione in max o maya, anche se penso che qualche render carino lo possa fare....

Grazie ragazzi per la celerità ... la versione di mental ray o quello a cui dovrebbe somigliare è veramente ridicola e poco gestibile ... per meglio dire abituato a max + vray non c'è confronto!!!!

hehehehe sarà difficile spiegare al boss che deve pagare max + vray quindi ho già capito che dovrò sclerare con quello che ho ... :crying:

vabbeh grazie a tutti!

ci sono solutiozi diverse ad esempio blender ( vray x blender dovrebbe essere in uscita) modo, rhino + maxwell/vray/brazil ecc ecc.

Si ma cmq dovrei (a parte blender ed eventualmente sketch up) fargli comprare una licenza per un programma di modellazione più vray ... avrebbe preso in considerazione la cosa se doveva prendere solo vray!!!! :ph34r:

... io blender lo mastico veramente poco mentre di sketch up ho qualche conoscenza in più ... quindi avevo pensato di importatre il modello autocad in sketch up e poi renderizzare ma perderei il vantaggio di avere una libreria di blocchi standard già mappati pronti all'uso che in autocad ho già ... :blush:

In poche parole non c'è altra soluzione che rimanere con la versione schifo di mental ray .... :crying:

A scuola utilizzo autocad 2010, per certi aspetti è più scomodo delle versioni precedenti, ma in quanto a render si ottengono immagini molto più realistiche se vuoi limitarti ad usare autocad :)