Jump to content
kiluz

Problema Polisuperficie

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema nel creare una polisuperficie in rhino. Parto da una serie di curve generate in autocad, che potete vedere nell'immagine colorate in rosa, e genero una polisuperficie da curve, che però mi lascia vuota la parte interna alle curve, come mostra il solido nell'immagine. Ovviamente, se tento di generare una superfice da curve planari partendo sempre dalle stesse surve in rosa, appare il messaggio creazione fallita, le curve non sono coplanari. Stesso problema se tento di troncare o suddividere un piano complanare cne le curve.

Sapete per caso come risolvere questo problema?

Grazie per l'aiuto!

post-38925-1244727734_thumb.jpg

dai un cap surface al solido o controlla che la polilinea sia chiusa.

non usare font originali ;)

Le linee rosa non sono una polilinea unica, ma delle linee semplici; sai come posso creare una polilinea da quelle linee (alcune sono curve altre rette)?

Il cap surface non funziona..

consiglio rapida lettura del manuale di rhino.

Ok..ammettendo la mia ignoranza su rhino, dici che è meglio se guardo nel manuale come usare il comando cap o come creare una polilinea da quelle famigerate curve?

Sono contento tu abbia risolto. Spesso basta non arrendersi per trovare una soluzione.

E di soluzioni ce ne sono sempre più di una.

Tu quale hai trovato?

Ciao

ho crato il solido tegola in cad estrudendo le linee direttamente da lì, così facendo avevo già i bordi chiusi, e poi ho esportato in rhino il dwg. più veloce che creare una polilinea unica fatta di pezzi retti e curvi, almeno per me.