Jump to content
unaltromondo

Temperature I7 920 Troppo Alte

Recommended Posts

ciao...ho finalmente cambiato scheda madre e tutto funziona alla perfezione...tranne che per le temperature della cpu...ho fatto un test con cinebenck e nel test a singolo processore arriva a 80 gradi in quello dove sfrutta tutti i core a 90....forse ho messo troppa pasta termica nel montaggio o non so' è normale?,qualcuno ha riscontrato temperature troppo alte nei test? grazie ciao

Edited by unaltromondo

Magari il programma indica una temperatura sbagliata. Prova Coretemp, se il risultato è lo stesso allora al 90% devi rimontare il dissipatore.

PS: controlla anke le velocità delle ventole con Speedfan

Quanto fai in idle?

Edited by DoOmgRaVE

Sei già fortunato che non ti è saltato il processore...90°C sono esagerati !!

Spegni assolutamente tutto e smontalo con attenzione. Smonta il dissi della cpu solo quando il pc è stato acceso per un attimo, perchè la pasta si scalda e si scioglie; eviti così che il dissi si insolli alla cpu.

Togli tutti, pulisci per bene, e metti poca pasta termica; hai 2 modi per metterla :

1) metti una goccia sulla cpu e poi installi il dissi;

2) metti una goccia sulla cpu e poi distribuisci la pasta con una carta tipo carta telefonica.

Controlla il flusso d'aria all'interno del case, e la ventola del dissipatore della cpu. Come temp dovresti stare a max 51/53°C sotto stress e 37/40 in idle. Io con un q6600 sto a 34/35 in idle per esempio; in stress non homai visto più di 51°C.

Ciao e facci sapere come va.

ho smontato il dissi e in effetti c'era molta pasta termica adesso con cinebenck sto sui 50 55 con il test a singolo core e sui 60 con picchi di 67 per il test a con tutti i core e in idle ora sono a 44...senza contare la temperatura esterna ...fa' abbastanza caldo a torino...grazie ciao...cmq se si puo fare di piu' accetto logicamente consigli ,..ciao :)

il case è un termaltake armor full tower con ventola grande (non so di preciso quando) nella "fiestra laterale" una dietro e una davanti entarbe da 120 mm probe 2 segna 47 gradi per la MB

Edited by unaltromondo

originale...2.66 non faccio overclock...ma la cosa strana è che prima che si rompesse la "vecchia" MB....il processore all'improvviso ha cominciato a stare sugli 80 gradi con il dissi originale...e non capisco il perche'...la giornata era caldissima ma proprio non capisco

Edited by unaltromondo

Molto probabilmente si era staccato il dissi in un qualche modo... In ogni caso sei almeno 10° sopra la media, per quanto possa fare caldo le temperature appaiono anomale. Aver rimesso correttamente la pasta ha sicuramente giovato, ma a mio modo di vedere sei ancora un pelo alto. Ma può anche darsi che il dissipatore sia inadeguato alla cpu, molto probabilmente servono almeno 2 ventole sul dissi...

Cavolo, bella alta anche la temp della mobo...è proprio una questione di temperatura ambiente allora; io con solo una ventola front sto a 41° di temp della mobo. I cores a 44/44/47/49 in rendering.

io t batto, cn un Q6600 e dissi Thermaltake blu orb II mi segna 28/28/22/26