Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Macphisto

3d Coat 3.0

Recommended Posts

Rilasciata la versione 3.0 di 3D Coat, software di sculpting/painting. Tra le nuove caratteristiche il supporto per CUDA, il voxel sculpting, pixel painting, miglioramenti nel retopology più altri aggiornamenti che potete trovare a questo link insieme a video esplicativi.

post-739-1244711000.png

il voxel sculpting ce l'ha anche zbrush ? speriamo lo implementino al piu presto anche in Blender :D

No che io sappia Zbrush non lo supporta (per ora) :)

Sembra molto interessante, appena posso scarico la trial ^^

questo software sembra molto interessante!!

una cosa interessante è che si può unwrappare direttamente dentro 3dcoat!!

ho visto un video sul retopology e devo dire che è molto avanzato rispetto a zbrush!

penso proprio che è da provare :)

da provar esicuramente... ma il tool che racchiude la giusta via di mezzo fra sculpt, unwrap, bake e rrtopo srimane sicuramente blender, che fatto in pochi click e molto rapidamente...soprattutto il bake :)

e poi e` da capire con la modellazione voxel in export come si comporta..

Edited by MmAaXx

salve a tutti,primo post,questo software sembra molto interessante ma ho anch'io alcuni dubbi sul voxel sculpting,nel senso,utilizzando oggetti nativi del programma (tipo la sfera che si vede nel video) il voxel sculpting calcola di quanto allunghiamo il poligono e lo suddivide a seconda delle iterazioni che settiamo se non ho capito male,invece se parliamo di oggetti importati beh...in quel caso mi chiedo in che modo funzionerà...stiamo a vedere.

nuovo update, la versione 3.1.02 presenta novità nel sistema voxel implementando due tool fantastici, il "muscle tool" ed il "toothpaste" simile al dentifricio!

ecco un video!

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=6382944&server=vimeo.com&show_title=1&show_byline=1&show_portrait=0&color=00ADEF&fullscreen=1"type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" width="507" height="380">

Edited by Macphisto