Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
orphen86

Mi Presento...

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Simone e sono di Cagliari, studio informatica alla facoltà di scienze e mi sto avvicinando (ci provo) al mondo della grafica 3D da un pò di tempo. Sono un vero e proprio principiante in questo campo, e spero di poter imparare presto grazie a voi e alla passione/lavoro che vi ha portato in questo sito. =D

Sono ben accetti consigli su come partire, con che cosa e cosa mi serve per diventare bravo nella grafica, che sia Animazione, Rendering o Texturing...Io sto iniziando a lavorare su Maya utilizzando svariati manuali presi in biblioteca, almeno per capire come muovermi in un programma davvero bello ma con mille funzionalità. Quanta teoria serve per poter iniziare a capirci in maniera sufficiente? Avete qualche consiglio a riguardo? Qualche buona risorsa di teoria?? Voglio precisare che la mia intenzione è quella di imparare ad utilizzare in maniera più che buona programmi come Maya, 3DS MAX e tutti i programmi affini a questo campo che voi possiate immaginare...

Ciao Simone, benvenuto!!!

per iniziare dai un'occhiata QUI, su maya non c'è moltissimo ma per il momento va + che bene (puoi anche vedere qui sul sito nella sezione tutorial)............ per iniziare cosa serve??? Eh!!! una bella dose di coraggio e tantissima passione che sicuramente non puoi trovare leggendo manuali o riviste........ la teoria è fondamentale, ma la pratica lo è ancora di + visto che ogni progetto racchiude in se casi di studio sempre diversi (le fregature non sono mai uguali!!! :wallbash:). Inizia su un solo software, se ti piace maya prosegui, specializzati in quello e poi dopo migliaia di anni se ci riesci passa a 3ds max, io personalmente ho iniziato con 3ds e non lo lascerò credo per moltissimo tempo, visto che ormai il mouse si muove da solo e gli stessi movimenti in maya probabilmente mi porterebbero a formattare il pc :D :D :D !!!

Buon lavoro

Fabio :hello: