Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Anacleto87

Macchie Ponderate

Recommended Posts

ciao a tutti!!vi ho postato un mio lavoro,vorrei renderlo realistico con delle macchie arancioni sotto le finestre e altrein giro!!!!!!!ma come si fà?e tre giorni che cerco tutorial....ma niente!!!alcuni miei amici mi hanno detto che esiste il vray dirt....ma forse non fà al caso mio ,visto che spora solo gli angoli!!!!!aiutatemiiiii :eek:

post-57680-1244632965_thumb.jpg

ma è uno screen preso dalla viewport??

potresti provare diverse soluzioni...

potresti creare una mappa mix, e mettere in un canale un noise, poi cambiargli il colore...

una mappa blend...

se per caso quella tex è unica (nel senso che non è mappata in tile) puoi elaborartela con PS...

prova un po :)

Ciao

prima di pensare a finezze tipo macchie sparse in qua e la, io rivredei un pò tutti i materiali, troppo piatti

e texture di pessima qualità, aggiungi un pò di bump o displace

Chiaramente è un mio modestissimo parere

:hello:

dovresti farti una bella foto del fabbricato esistente, armarti di tavoletta grafica crere i vari canali (bunp, diplacement, reflection se vuoi e poi dovresti dipingere le macchie su un canale a parte da miscelare con il diffuse e gli altri...ci sono ottimi tutorials in giro su come miscelare le mappe, prova cercane qualcuno sui migliori forum di CG.

Cmq come ti hanno già detto per un edificio così affinerei la modellazione rendendola meno semplificata di forme geometriche "crude" ma cercando di creare un po' di caos anche nella geometria usando delle mesh + dettagliate e poi con una buona texture ad alta risoluzione, nitida e non sfocata viene na figata.

Ricorda che se hai una texture che è di circa 900x600 pixel ad esempio e vuoi fare un render di 3000x2000 da molto vicino inevitabilmente vedrai i pixel della texture modello videogioco prima dell'avvento delle VoodoFX o delle Monster :) cioè a cubetti

quoto quanto detto, o ti dipingi tutto, e vai di blend o vai di ambient occlusion...

comunque se le risposte che hai qua non ti bastano è inutile che ne apri altre in giro per il forum... ;)

credo che una delle due ti verrà chiusa...

cmq prima di pensare a sporcare rivedi per bene i materiali (fra parentesi io non vedo enache la luce, oltre a quella presente nella foto che hai usato come texture... )

aspettiamo up..

saluti!