Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Bobil

Importare Materiali Mental Ray

Recommended Posts

Ho scaricato da www.mrmaterials.com dei materiali per utilizzarli con 3D Studio con cui sto iniziando a fare conoscenza.

Mi ritrovo con dei file jpg e un file che il mio pc vede come "Collegamento ad una tabella di access".

Come li uso?

Scusate la domanda da straprincipiante me non ho trovato nulla a riguardo in rete.

Grazie mille

Grazie mille per il link, molto bello, ma la questione non era come creare un materiale in 3Ds ma come utilizzare quelli già fatti per Mental Ray che si scaricano da siti come www.mrmaterials.com o www.mymentalray.com

Ciao

vai a Mtl Library

http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/L.../Lezione042.htm

se non ti basta basta cercarlo nell'help on line di max (F1)...

Mat

:hello:

Bobi, accetta un consiglio duro ma sincero: lascia perdere la CG, o cambia di molto il tuo approccio alla raccolta delle informazioni, perche se ti limiti a leggere il titolo o guardare le figu, nn potrei usare mai bene un programma.

Grazie mille per il link, molto bello, ma la questione non era come creare un materiale in 3Ds ma come utilizzare quelli già fatti per Mental Ray che si scaricano da siti come www.mrmaterials.com o www.mymentalray.com

Ciao

Con questa risposta dimostri di non aver letto niente del link che ti hanno segnalato, se lo leggi bene, tutto e attentamente vedrai che alla fine capirai come muoverti senza problemi.... daltronde lo dici tu stesso che sei "straprincipinate", meglio imparare a camminare prima di correre....

Guest

Con tutti i link che ti sono stati dati se non trovi la soluzione vuol dire che veramente non ti sai sbattere abbanza anche da solo, la pappa pronta mi pare ti sia stata data... un minimo di sforzo (come in tutti i settori) è richiesto... apriti la guida di Max che è gratuita che si trova la suo interno se non ti piace l'inglese, compratene una in italiano...

Scusate lo sfogo, ma ci voleva...

Mat

:hello:

Ho capito!!!!!!!!!!!!

Il fatto di avere installato Access 2003 faceva si che Windows riconoscesse i file .mat come collegamenti a tabelle di access e non come file di 3ds e quindi veniva nascosta l'estensione e 3ds non era in grado di vederlo.

A beneficio di tutti per risolvere il problema basta andare nel Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Tipi di file ed eliminare l'estensione .mat dalla lista e riavviare.

Grazie comunque dei tentativi di aiuto.