Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

forse un po piccole le immagini per giudicare..... a prima vista quello che mi viene in mente é che pieghe cosí dense e sottili sono proprie di un tessuto fino e dovrebbero essere piú spigolose, poi una curiositá, per quanto piccolo corpo e braccia sembrano ben modellate, ma sembra piú il fisico di un guerriero o di un atleta (tra ´l´altro anatomicamente sembra che i fianchi siano molto stretti) che quello di un vecchio filosofo, c´é qualche motivo particolare?

Guest Mirco83

Un filosofo assiduo frequentatore di palestre! :-D

Non sono espertissimo di sculpt, ma a me piace!

Unica cosa, userei uno shader che dia maggior risalto al modello, perché no, anche un materiale come la creta.

Ciao!

In effetti ha la testa grande come la spalla, oltre a quel che ti hanno già detto, anche dietro al collo accade qualcosa di eccessivo :)

Comunque il soggetto è molto interessante :)

Ciao, questo socrate è quello che si dice "mens sana in corpore palestrato" però secondo me non è male come scelta, pone più enfasi sulla "grandezza" di un personaggio leggendario, indipendentemente che lo sia per questioni fisiche o culturali (o culturistiche? :D ) non dimentichiamoci che tante statue greche e romane miglioravano spesso la realtà per esaltare determinate caratteristiche del personaggio dandogli più personalità. In ogni caso se l'intento è quello di creare un'immagine che comunichi l'idea di un personaggio "forte" dalla grande personalità, credo sia riuscito.

complimenti

P.S. con questo fisico per ucciderlo ci sarebbero vuluti 2 litri di cicuta, mica una tazza! :)

Edited by tnt

Grazie a tutti per i vostri commenti, hanno subito evidenziato tutte quelle cose che a livello inconscio non mi convincevano: quando passi troppo tempo su di un modello alla fine perdi i contatti riguardo proporzioni etc. etc.