Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gumma83

Ombre A Nido D'ape

Recommended Posts

buonasera a tutti,

vi scrivo per ricevere un aiuto...

sto usando il metodo light cache e qmc con 3dstudio max+vray, e non è la prima volta che riscontro questo errore.

le ombre non sono bene definite ma disegnano una sorta di nido d'ape.

scusate ma non riesco ad uplodare il render

ps. inoltre non capisco come mai 3dstudio max mi crascha spesso ogni volta che faccio partire un render definitivo.

ma quello spero di risolverlo reinstallando il programma, anche se non mi aveva mai dato questo problema in precedenza.

per le ombre posta il render....

per i crash, hai windows 64 bit? quanta ram hai nel pc? 3dsmax e vray sono a 64bit? usi displace?

non vedo l'immagine (ma è un problema del firewall dell'ufficio...) ma per i crash il problema è dei sistemi a 32bit.

passa a quelli a 64 bit. è inutile avere 4 gb di ram se il sistema ne vede 3 e 3dsmax ne usa 1,7....

cosi a primo acchitto (essendo ingnorante di Vray) in che qualita è impostata la scena??? il numero di sample di shadow... antialias... sample della GI.... vedendola cosi sembra una scena (parlo in generale) impostata in draft o almeno con valori bassi...

non vedo l'immagine (ma è un problema del firewall dell'ufficio...) ma per i crash il problema è dei sistemi a 32bit.

passa a quelli a 64 bit. è inutile avere 4 gb di ram se il sistema ne vede 3 e 3dsmax ne usa 1,7....

grazie del consiglio...proverò a passare al 64 bit allora

cosi a primo acchitto (essendo ingnorante di Vray) in che qualita è impostata la scena??? il numero di sample di shadow... antialias... sample della GI.... vedendola cosi sembra una scena (parlo in generale) impostata in draft o almeno con valori bassi...

purtroppo la scena è impostata con valori di default perchè altrimenti mi va in crash....

il problema però è che all'inizio non mi dava queste ombre, dopo un po di modifiche e forse passando al sistema light cache e qmc (ma nn ne son sicuro dato che era notte fonda).

HO TROVATO L'ERRORE!!

avevo messo la spunta nei parametri di render della light cache a "show direct light"..

grazie mille comunque dell'aiuto...

allora mi consigliate di installare 3d studio 64 bit?

ma quindi dovrei installare anche xp a 64 bit o sbaglio?