Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao Treddiani ;) , siccome l'estate si avvicina e il caldo umido si fa sentire soprattutto qua in Romagna ho pensato bene di fare un esercizietto per testare qualche liquido e qualche materiale vetroso.L'ispirazione per l'esercizietto mi è venuta leggendo CGt&a dello scorso mese dove c'era un tutorial abbastanza semplice sulla resa di liquidi e vetri, così l'ho ripreso e mi sono fatto prendere dagli esterimenti :P

Software utilizzato:Autodesk 3ds max 2008 per la modellazione e il setup della scena e vray 1.5 sp1 ovviamente per il rendering.

La scena è molto semplice: si tratta di un chamfer box con un modificatore shell e due vray light ai lati.

La combinazione scelta per l'illuminazione è irradiance map + light cache.

Come sempre, consigli e critiche sempre benaccetti

v_images.php

Da un Padovano doc non posso che approvare e apprezzare l'esercizio ;) , l'unica cosa che non mi convince sono le olive, intendo come materiale, per il resto mi sembra una buona resa dei liquidi soprattutto .... bello :Clap03:

Ecimen ciao bello è da un po' che non ci si sente vero? :D

Da vicentino approvo la scelta, ma sinceramente, oltre a rivedere le olive, toglierei la teiera e cambierei anche il colore dello spritz. Così sembra un the al limone più che uno spritz! Se mi fanno uno spritz così, neanche lo pago!

Eccomi qua ragazzi!Grazie per i consigli che sono sempre molto preziosi!In effetti le olive sono un po' troppo lucide e scure...E lo Spritz sarebbe quello da fighetta con l'Aperol :lol: :lol: .Appena ho un po' di tempo preparo qualche vista supplementare con i cambiamenti veloce veloce :rolleyes:

Grazie ancora treddiani ;)

Lo berrei volentieri anch'io uno spritz Aperol ma se comincio a mezzogiorno chissà in che stati sarò stasera.

Un appunto sui bicchieri e il loro contenuto. Il colore del liquido, lateralmente, arriva fino al bordo esterno del vetro, non si percepisce lo spessore.

f.

ISTRUTTORE BIM REVIT

buon lavoro anche se la teiera non c'enta molto con il tema dello spritz. Comunque no grazie preferisco la birra !!!! :lol::lol: perche non l'aggingi?

tempo fa feci questa

boccale4.th.jpg

se ti puo essere utile!

Edited by aio