Jump to content
linux4all

Misurare Aree Con Un Click

Recommended Posts

sono sicuro che se ne è già parlato ma non riesco a trovare la discussione, spero mi scuserete se ne creo un'altra.

sto pian piano riorganizzando gli standard in ufficio e, dove posso, vorrei migliorarli... (blocchi dinamici in primis)

vorrei crearne uno che mi permetta di "passargli" la dimensione delle stanze dove lo posiziono, è possibile?

se non si è capito mi spiego meglio:

un blocco contenente uno o più testi, gestiti tramite visibilità, in cui un testo (attributo) possa venir modificato dal contesto, cioè che possa riconoscere il contorno chiuso dove lo si è posizionato (un po come fa il comando tratteggio) e mostrare nel testo il valore relativo.

non credo si possa fare "programmando" un blocco dinamico, mi sa che un paio di righe di lisp siano proprio necessarie... mi dareste una mano?

grazie

p.s. in ufficio usiamo autocad 2006 lt, autocad 2008, autocad 2009 e adt2008

interessantissimo!

è veramente una ottima raccolta di lisp, c'è addirittura un comando che mi girava per la testa da un pò... e qui l'ho trovato già bello che fatto!

non riesco però ad usare il comando "scrivi area" che credo sia (quasi) quello che mi serve...

il comando "misura area" invece funziona a dovere... per essermi utile si dovrebbe dirottare l'output del risultato e utilizzarlo per riempire un testo posizionabile...

AV.LSP - Calcola l'Area Veloce di un contorno chiuso con un click, l'area viene evidenziata ed è possibile inserire il testo del risultato.

Per l'attendibilità del risultato bisogna che il contorno sia interamente visualizzata a video.

AV --> per lanciare il lisp

AVS --> setup

AV.zip

A1.LSP - Calcola l'area selezionando i punti del contorno. L'area viene evidenziata man mano che vengono selezionati i punti che la definiscono ed è possibile inserire il testo del risultato.

A1 --> per lanciare il lisp

A1S --> setup

A1.zip

Edited by GP.