Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
zemmuonne

[archviz] Z.box By Zaha Hadid

Recommended Posts

I've seen this Dezeen article about this Zaha Hadid's installation named Z.Box, and I wanted to make my version of it.

I found challenging the making of an almost all-black, bumpy and glossy interior - I'm quite satisfied with the result.

I added a few merchandising, some vases "a la" Venini. Kept the green theme, even if I did a few coloured vases shots just for fun.

Hope you like it.

Modeled in Rhino and 3dsmax, rendered with brazil r/s v2, post in after effects and photoshop.

Made also a little video:

http://www.vimeo.com/5019551

hope you like it!

Ciao a tutti,

ho visto questo articolo del blog Dezeen riguardo una installazione di Zaha Hadid chiamata Z.Box, ed ho voluto farne una mia versione. Ho trovato stimolante il fare un interno quasi del tutto nero, "rugoso" e totalmente glossy, e devo dire che sono soddisfatto del risultato.

Ho aggiunto un pò di emrchandising - dei vasi simil-Venini. Ho mantenuto il verde come da foto originale, anche se poi ho fatto dei rendering con i vasi colorati, così, per sperimentare.

Ho fatto anche un breve video, http://www.vimeo.com/5019551.

Modellazione in Rhino and 3dsmax, renderizzato con brazil r/s v2, post in after effects e photoshop.

Spero vi piaccia, ciao!

EDIT ho problemi con gli allegati, qui il link originale su cgtalk (se vi piace, sentitevi liberi di commetnare e votare :D):

http://forums.cgsociety.org/showthread.php...32&t=771404

RI-EDIT ok, pare che il link ad immagini della mia gallery su cgsociety funzioni...

109820_1244221971_submedium.jpg

109820_1244211776_submedium.jpg

109820_1244211926_submedium.jpg

109820_1244212004_submedium.jpg

109820_1244219516_submedium.jpg

109820_1244219701_submedium.jpg

109820_1244219759_submedium.jpg

Edited by zemmuonne

molto carine come immagini..... belle le luci e i vari contrasti , le fluorescenze.... i vari colori

bello anche il video, fluido

mi piace parecchio!!

bravo :Clap03: :Clap03: :Clap03:

bella composizione...mi piace molto la versione con i vasi colorati..

forse da un po' fastidio il glossi sul materiale delle pareti abbinato al dof..io avrei reso il materiale un po' meno sfocato nelle riflessioni,così il dof avrebbe reso forse di più.Ma è una mia modesta opinione

bello il materiale dei vasi...è un sss?con sotto un cilindro emettitore di luce??

complimenti :Clap03:

complimenti, immagini molto suggestive nella loro semplicità e pulizia.... belli i colori, i tagli molto fotografici e l'impostazione della luce...

per me tre stelle, non di più perchè la scena è relativamente semplice e potrebbe essere considerata quasi un test, però bravo davvero! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Complimenti un bel lavoro e delle bellissime inquadrature...

una domanda ma le luci nelle lampade sono omni o vraylight?????

saluti a tutti...