Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Effecizero4D

Salvare\caricare Visualizzazione 3d

Recommended Posts

Salve a tutti,era un po' di tempo che nn facevo accesso al forum!

sto completando finalmente il manifesto di tesi...

e diciamo che la mia domanda scaturisce semplicemente da una curiosità personale:

è possibile su rhinoceros 4.0,  salvare la visualizzazione 3d attualmente utilizzata ed ottenuta ad esempio con un orbita 3D(che mi è piu congeniale e che si addice piu al modello del palazzo in 3 piani che ho renderizzato) ottenuta a partire dalla visualizzazione di default offerta da rhino?

cioè è possibile salvare e poi caricare per altri modelli la visualizzazione personale,in modo che piu' in là nel tempo,si possa caricare ed avere la certezza di renderizzare il modello secondo scorci,o visualizzazioni predefinite dall'utente?

mi saro' spiegato?

saluti,e buon giugno a tutti gli amici del forum!!! :P

Edited by AgesAndroS

Tasto destro sul nome della "vista" - Imposta vista - Viste con nome... - Salva.

Se poi vorrai utilizzare quella vista basta importarla dal file in cui l'hai salvata.

Io consiglio di creare un file vuoto con all'interno tuttte le viste ben nominate e importarle da li evitando di andarle a cercare all'interno di vari file in giro.

ma c è un modo per importare il 3d in autocad in modo che lo visualizzi nella stessa visualizzazione prospettica di quando l ho salvato in rhinoceros?

Edited by AgesAndroS

si infatti in automatico proprio non credo...perché ho fatto tutte le prove del caso e niente!anche in 3DS mi salva il blocco e me lo sbatte in visualizzazione 2d dall'alto!

dopo di questa merito il bannaggio:

cosa intendete per salvare i dati delle cam?

immagineify.jpg

ad ogni modo,le sto provando tutte,e con queste impostazioni, quando carico il dwg creato con rhino su autocad 2004,mi ritrovo il 3d aperto con la medesima visualizzazione di rhino...ma perde la possibilità di essere renderizzato...

visto che le curve\sueprfici dovrebbero essere mesh,ma se le imposto come mesh,non salva la visuale!

insomma una specie di cane che si morde la coda!

Edited by AgesAndroS