Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti

ecco il finale del mio bagno ho aggiunto qualche cosina risp al wip e modificato qualche materiale.

il problema è ke proprio nn riesco ad inserire lo sfondo! boh?!? nn capisco.

le texture a me piace grossa così, rende ipnotico, come aveva detto qualcuno, il muro ed è anche x questo ke nn ho messo specchi. voglio ke si veda il muro.

dite pure

:hello: a tutti.

Guest

per lo sfondo, forse devi attivare l'alfa nel vetro. La parete di pietra termina in maniera irrealisticamente netta.

Però la resa d'insieme è bella.

Sono d'accordo per la fine del muro...perde un pò di realismo nella parte sinistra, il mobile e il lavandino ma in generale la parte vicino alla finestra mi piace proprio tanto!

Per il muro...ti appoggio ;)

grazie x i commenti positivi.

per il finale del muro indento lavorarci, nn piace manco a me.

x GIANE: dove trovo il canale alfa???

proverò anke con l arco

grazie

Edited by sam_x

Guest

in MR non ho la più pallida idea mi spiace, ma una soluzione per inserire uno sfondo in post deve pure esserci.

Ciao Sam ;) , per lo sfondo dai un' occhiata a questo tutorial...Scorri la pagina perchè il metodo per lo sfondo è alla fine.Tuttavia ti consiglio di leggere anche il resto perchè interessante.

L' immagine è interessante: la tua scala di apprendimento sta crescendo logaritmicamente ;)

per lo spigolo del muro come fareste. displacement ( o come si scrive).

e si.... un bel chamfer allo spigolo in modo da arrotondarlo e un leggero displacement, in modo da dare anch un bell'effetto visivo frontale, con le ombre delle irregolarita dei mattoni

:)

ancora ciao a tutti...

posto l'immagine definitivissima del mio bagno da catalogo.

grazie a bonasa x il molto bello tutorial, che ha il merito di avermi fatto apprendere un nuovo modo x inserire gli sfondi.

grazie a ecimen che mi ha suggerito come fare x lo spigolo del mio muro in pietra.

immagine cotta in circa 1 ora e 10. praticamente tutti i materiali a&d, mr sun mr sky, sky portal alle aperture, x le tonalità di luce ho giocato con l'ex con, contorno e piccolissimi ritocchi con ps.

io ho ripostato qui in final, se ho sbagliato...fatemelo sapere.

:hello:

P.S. questo sito è una risorsa imprescindibile x chi opera in questo settore!!! :Clap03:

io ho ripostato qui in final, se ho sbagliato...fatemelo sapere.

Le ho unite, di solito preferiamo che immagini dello stesso soggetto siano riunite in un solo thread, a meno di cambiamenti importanti. :)

Ciao

avevo ripostato lì anke xkè magari qualche pigro come me nn sfoglia tutte le pagine della discussione. E poi xkè magari le persone che mi hanno aiutato nn leggono i miei ringraziamenti e nn vedono ke le loro proposte vengono effettivamente 'provare'

:hello:

Edited by sam_x

Sempre meglio Sam ;) .Ma al Meglio con la m maiuscola non c'è mai fine...Ora è proprio una immagine ben fatta e che dichiara già un tuo stile sul nascere, e questa è sicuramente una cosa molto buona:tuttavia ti devo fare un'appunto e riguarda il muro.Mi sembra ancora troppo regolare e mappato troppo grande..Hai aggiunto il displace?Guarda la lastra vicino al lavabo, è almeno il doppio!Scala un po' la texture e aggiungi un buon displace( ma ricordati che per avere effetto il solido del muro va adeguatemente tassellato) e fatto questo ci sei! ;)

Ciao :)