Vai al contenuto
Obiwan

Sarà Forse Una Stupidata...

Recommended Posts

...ciauz!

Passo subito alla mia domandina cretina (credo...) a cui xò nn riesco a trovare risposta...(cieco?)

Sto importando una pianta di un edificio da autocad (dwg) in 3d studio...

su questa pianta, ho estruso dei rettangoli e dei cubi, per identificare le varie aree...

l'unica cosa che voglio sapere è :

Come faccio a far visualizzare anche le linee della pianta nel render??

Perhè adesso, ogni volta che renderizzo...mi scompaiono e vengono visualizzati solo i solidi :(

non c'è modo di vedere anche la pianta??

grazie a tutti quelli che mi risponderanno...

ciauz!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...ciauz!

Passo subito alla mia domandina cretina (credo...) a cui xò nn riesco a trovare risposta...(cieco?)

Sto importando una pianta di un edificio da autocad (dwg) in 3d studio...

su questa pianta, ho estruso dei rettangoli e dei cubi, per identificare le varie aree...

l'unica cosa che voglio sapere è :

Come faccio a far visualizzare anche le linee della pianta nel render??

Perhè adesso, ogni volta che renderizzo...mi scompaiono e vengono visualizzati solo i solidi :(

non c'è modo di vedere anche la pianta??

grazie a tutti quelli che mi risponderanno...

ciauz!

hai provato (scusa l'ignoranza im max) ad attivare il calcolo delle 2side??? ovvero far calcolare a max entrambi le facce delle linee??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben capito. Vuoi renderizzare il wire della piantta o i bordi?. Se è la prima assegna alal pianta un matereriale dove hai spuntato la casella wire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito bene cosa ti serve... parto dall'inizio così includo tutto

per importare le linee da autocad a 3ds max devi per foza di cose importare il DWG, con il 3ds non funziona

una volta importate le selezioni e, nel pannello modify, sotto il rollout Rendering trovi tutte le opzioni per la visualizzazione ed il rendering delle linee

metti la spunta a Renderable e gioca con thickness e gli altri parametri per regolare meglio la visualizzazione durante il rendering

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Intanto, per prima cosa ringrazio tutti...e poi passo a spiegare

Allora, io ho risolto così...anche perchè come mi dici tu Phil...bhè non riesco a capire dove cercare quello che dici...

Se ti vedi la foto che ho allegato, noterai dei volumi e delle linee...bene quelle in grigio chiaro è la pianta in dwg...mentre i volumi sono ovvimente i volumi che accennavo all'inizio....bene.

Allora, se importo per layer...ogni volta che renderizzo mi compaiono solo i volumi (ovviamente dirai tu...) e se spunto nel pannello di opzioni del render, il forza wireframe...mi fa vedere solo il wireframe dei volumi....

allora, ho provato ad importare e nel pannello di opzioni di importazione del dwg...ho spuntato l'opzione "renderizzabile" sotto la pagina delle spline....

facendo in questo secondo modo...nel render mi compaiono anche le linee...e i volumi...insime nello stesso momento...

ho fatto giusto?

Se non è giusto mi puoi spiegare un pokino meglio come fare?

a dopo :)

p.s.= perchè...facendo così...mi dimenticavo...non c'è modo mi pare di dare spessore alle linee...un pò come su l'opzione "forza wireframe"...o mi sbaglio?

Modificato da Obiwan

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non riesco a capire cos'è che vuoi renderizzare e l'effetto che vuoi ottenere :blink:

quando selezioni le linee... nel tab modify, sotto il rollout Rendering trovi le opzioni per abilitare o disabilitare il rendering delle linee

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio ottenere che si vedano le linee della pianta....e in semi trasparenza i parallelepipedi che ho estruso...

li mortacci a me che ho installato il max 6 in ita...e così nn riesco a capire dove cercare le cose che mi dici...

adesso continuo la ricerca...

Link al messaggio
Condividi su altri siti