Jump to content
n j n

Crash Mudbox 2009 X64 Sp2

Recommended Posts

Ciao, ho esportato da 3ds max 2009 una geometria da modificare in mudbox. Suddividendo al 1°livello tutto ok ma appena suddivido al 2° mudbox si chiude al volo. Ho provato ad esportare per zbrush e non ci sono problemi, ho suddiviso fino a 6,5 milioni di poligoni. Avevo gia provato a fare un test con mudbox partendo da un cilindro a 8 facce, con qualche estrusione e non mi aveva dato problemi. Questa nuova prova invece l'ho fatta partendo da un piano e man mano costruendo la geometria poi ho fatto un mirror ed ho weldato le due parti. Preciso che in alcuni punti la geometria base è più suddivisa che in altri, comunque ho sempre mantenuto poligoni a 4 lati. Quando finisco di lavorare farò delle altre prove ma senza andare a caso forse a qualcuno è già successa una cosa simile e sapete la causa. Tutti i software sono per 64bit con vista enterprise x64 con tutti i service pack. Grazie

Ciao, ho esportato da 3ds max 2009 una geometria da modificare in mudbox. Suddividendo al 1°livello tutto ok ma appena suddivido al 2° mudbox si chiude al volo. Ho provato ad esportare per zbrush e non ci sono problemi, ho suddiviso fino a 6,5 milioni di poligoni. Avevo gia provato a fare un test con mudbox partendo da un cilindro a 8 facce, con qualche estrusione e non mi aveva dato problemi. Questa nuova prova invece l'ho fatta partendo da un piano e man mano costruendo la geometria poi ho fatto un mirror ed ho weldato le due parti. Preciso che in alcuni punti la geometria base è più suddivisa che in altri, comunque ho sempre mantenuto poligoni a 4 lati. Quando finisco di lavorare farò delle altre prove ma senza andare a caso forse a qualcuno è già successa una cosa simile e sapete la causa. Tutti i software sono per 64bit con vista enterprise x64 con tutti i service pack. Grazie

non so se dipende dal sistema operativo ma nelle varie prove che ho effettuato non ha mai crashato il sp2.

utilizzo xp64..quanto prima lo provo anche su win7 64bit.

Eccomi, di solito ogni modifica che faccio la salvo con un numero progressivo dunque ho provato ad esportare tutti i vari passaggi e funzionano tutti, tranne l'ultimo ovviamente. Credo che sia un errore sul file, perchè mi sono accorto che per esempio spostando l'oggetto, appena muovo il mouse di pochissimo, prende un'accelerazione ed esce dalla finestra visibile e lo ritrovo lontanissimo dalla griglia; ho anche notato che gli undo che di solito sono impostati a 6 non funzionano. Stessa cosa spostando i vertici per esempio. Comunque ho rifatto l'ultimo passaggio ed esportato in mudbox, ho suddiviso poi arrivando a 7 milioni di poligoni e tutto funziona perfettamente. Strano che esportando in zbrush non dia errori. Ciao!