Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fabrigtr2

Settare Illuminazione

Recommended Posts

ciao a tutti..volendo creare un ambiente dove posizionare i modelli con una buona illuminazione ho fatto questo ma non riesco a settare bene l'illuminazione appunto.al massimo ho ottenuto questo "skifo" ho settato il radiosity ma ho delle zone nere,e non dovrebbero esserci...potete aiutarmi o,indicarmi un tutorial dove imparare i settaggi? grazie.

post-57860-1244385923_thumb.jpg

Edited by fabrigtr2

ciao a tutti..volendo creare un ambiente dove posizionare i modelli con una buona illuminazione ho fatto questo ma non riesco a settare bene l'illuminazione appunto.al massimo ho ottenuto questo "skifo" ho settato il radiosity ma ho delle zone nere,e non dovrebbero esserci...potete aiutarmi o,indicarmi un tutorial dove imparare i settaggi? grazie.

anch'io sono all'inizio, solo che ci sto sbattendo la testa da 2 settimane!

renderizzi con lo scanline? (quando renderizzi se non assegni un motore di render hai lo scanline di default)

io ho provato per diversi giorni con il light tracer, ma ottenevo dei risultati poco buoni con tempi molto lunghi,

quindi mi hanno consigliato di passare direttamente a mental ray (che è già integrato in max) oppure a V-Ray.

I risultati sono migliori, ma prima di imparare a settare bene le luci ci vorrà del tempo.

già sono segnalati dei link qui su treddicom...due sono qui:

http://www.mrbluesummers.com/?page_id=259

un altro:

http://www.3dvisuarq.com/mental-ray-daylig...-3ds-max-9.html

ma sono tutti per mental ray.

buon lavoro! :)

Se usate lo Scanline, il metodo + veloce assai meglio super ok!!!! è usare una una skylight con lightracer attivato con 2 o 3 bounce e un filtro logaritmico per l'exposure.......... questo è un piccolo set di base che permette di avere una luce diffusa + o - buona............ io per esempio la uso nei fotoinserimenti veloci e non impegnativi QUI